Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo 2018. Dopo lo scioglimento delle Camere, avvenuto per decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli italiani sono chiamati alle urne per rinnovare i due rami del Parlamento: il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati.
Sono state rese note oggi le liste del Partito Democratico. Tra i candidati per la Camera, troviamo anche il nome di Marco Campagna. L’avvocato Campagna è attualmente il segretario provinciale del PD e negli scorsi anni ha ricoperto la carica di consigliere provinciale, assessore e vice sindaco dell’amministrazione comunale di Castelvetrano. Sarà candidato nel collegio di Mazara del Vallo e non in quello di Marsala come si era vociferato inizialmente.
AUTORE. Redazione
E quindi? Dobbiamo votare per Lui? PD?
Con questa ripugnante legge elettorale, che non consente la preferenza, mi sembra difficile che il nostro concittadino ce la possa fare. Prima dovrebbero salire gli altri due candidati che lo precedono!
CAMERA
Plurinominale Sicilia 1-01
1. Carmelo Miceli
2. Rosa Maria Di Gangi
3. Marco Campagna
Mi dispiace ma non avete dati aggiornati. Marco Campagna è candidato alla Camera in quota proporzionale nel nostro collegio, che si estende fino a Caltanissetta, e occupa il posto numero 2 dopo la deputata Cardinale.
La cosa importante è che i nuovi collegi rispecchiano meglio la realtà del territorio. Spero che Campagna se ne renda conto. Da segretario provinciale la mia impressione è che abbia sempre privilegiato una prospettiva marsalo-trapanese che non è la stessa di quella percepibile da Mazara, Castelvetrano e Sciacca.