L’Amministrazione comunale comunica alla cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’assegnazione del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato “ex SAICA” sito a Castelvetrano in viale dei Templi costituito da n. 3 padiglioni più terreno di pertinenza delimitato da recinzione.
clicca qui per scaricare il bando per la gestione Saica
Si comunica, inoltre, che le istanze devono essere presentate, perentoriamente, entro il 20.11.2012.
Per informazioni relative al bando i soggetti interessati possono rivolgersi al Settore Programmazione Finanziaria e Gestione delle Risorse del Comune di Castelvetrano – Servizio Gestione del Patrimonio – Piazza Umberto 1°, n. 5 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – Tel. 0924/909237
AUTORE. Redazione
chissà che nn ci sia un genio….
Ma chi l’ha fatto questo bando?! Si chiedono 80000 euro l’anno di affitto a chi dovrebbe quanto meno ristrutturare il tutto, avviare una attività commerciale o artigianale, e poi…? Se si considerano i costi di personale e manutenzione, mi dovrebbero spiegare i tecnici del comune quale attività ad oggi è in grado di spendere 80000 euro di affitto, e trarre utili comunque! E’ impossibile! E poi, che senso ha affittare una parte di questo immobile? Chi si prende in “subaffitto” una struttura del genere ad 80000 euro?! E non mi si dica che si defalcano dalla ristrutturazione!? E negli anni successivi? Consideratemi mago merlino. Non ci sarà una persona o azienda (sensata) che parteciperà al bando. E’ improponibile. Ha più senso affidare tutto l’impianto ed imporre una ristrutturazione, ma con un canone di locazione simbolico. solo così, in un periodo di scarsa liquidità, si può provare ad incentivare l’attività imprenditoriale.