L’assessorato regionale alle autonomie locali ha disposto la nomina del commissario che nei prossimi giorni si insedierà negli uffici provinciali di Palazzo Riccio di Morana.
Si tratta della dottoressa Alessandra Giammanco, dirigente dell’assessorato alle autonomie locali alla Regione Siciliana. La sua nomina ha già avuto mandato ed è quindi operativa.
La Giammanco subentrerà a Mimmo Turano, che si è dimesso dalla carica di presidente della Provincia regionale di Trapani per candidarsi all’Assemblea regionale siciliana. Le dimissioni sono state annunciate ieri nel corso del Consiglio provinciale. Il commissario ad acta subentrerà alla giunta nella gestione dell’ordinaria amministrazione. Il Consiglio provinciale resterà invece in carica fino alle nuove elezioni, in calendario per l’anno prossimo.
AUTORE. Redazione
Povero Turano, si era fatto i conti sbagliati, aveva addirittura nominato un Assessore con la garanzia che sarebbe durato almeno un mese e invece….???? rimarrà nelle storia per essere stato l’assessore provinciale che è durato meno…solamente 12 ore!!!!!! Ottima strategia politica-elettorale!!