Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha celebrato nei giorni scorsi le nozze di una coppia di svedesi che ha scelto la nostra città per coronare il loro sogno d’amore.
La storia è davvero singolare, i due svedesi lo scorso anno scelsero di trascorrere le vacanze nella borgata di Selinunte, su suggerimento di alcuni amici che avevano partecipato al campionato internazionale di Orieentering che si era svolto nei mesi precedenti.
Hans e Gabriella sono rimasti talmente affascinati dalle millenarie vestigia selinuntine e dal nostro territorio, da sceglierlo per celebrare le loro nozze che il sindaco ha officiato nel pomeriggio di mercoledì. E così una nutrita delegazione di amici e parenti hanno riempito l’aula consiliare di Palazzo Pignatelli dove il primo cittadino, con la consulenza di un traduttore, ha unito in matrimonio il 60enne Hans Sandberg e la 58enne Gabriella Mostrom.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
auguri vivissimi agli sposi !!! riflessione:quanto sarebbe saggio rendere più accoglienti i nostri luoghi come selinunte, triscina,castelvetrano!!Come sarebbe bello ripristinare e riportare al loro antico splendore i nostri palazzi storici!
E quanto sarebbe bello se ognuno di noi, nessuno escluso, amasse la nostra città e i nostri luoghi come li amano questi 2 signori, quanto sarebbe più bella, civile e vivibile Castelvetrano!?!?!
Condivido pienamente i commenti di Mario Signorello e TonyA. La rinascita di Castelvetrano e dell’intera Valle del Belice deve partire principalmente da noi Castelvetranesi. Le risorse del nostro territorio sono immense e dovremmo imparare a valorizzarle e farle valorizzare anche dagli altri!
A volte il nostro territorio è più valorizzato dagli stranieri che da noi abitanti di questo meraviglioso posto.