Dopo la posa delle arnie all’interno del Parco archeologico di Selinunte, l’apicoltore castelvetranese Vito Pasquale Salluzzo ha firmato una convenzione col Parco della Valle dei templi che consentirà di produrre il miele tramite ulteriori arnie che saranno sistemate nell’ampia area del Parco. La firma è avvenuta tra il direttore Roberto Sciarratta, e lo stesso Salluzzo. «L’iniziativa, che si inserisce all’interno delle nostre attività istituzionali, è mirata alla valorizzazione delle risorse territoriali e alla promozione della biodiversità locale», spiega Sciarratta. Salluzzo da anni si impegna a salvaguardare l’Apis mellifera siciliana. Il miele, una volta prodotto, sarà commercializzato col marchio “Diodoros”, «contribuendo così alla conservazione del patrimonio naturale del Parco», puntualizza Sciarratta. La convenzione ha la durata di 5 anni.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Dopo Selinunte le arnie di api di Salluzzo al Parco di Agrigento
5 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Dopo Selinunte le arnie di api di Salluzzo al Parco di Agrigento
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI