Il sindaco della città di Castelvetrano, Dr.Gianni Pompeo, ieri mattina ha incontrato il nuovo Comandante della locale tenenza della Guardia di Finanza, il tenente Domenico Lisa. Accompagnato dal comandante uscente della compagnia, il Luogotenente Baldassare Interrante, che ha retto le sorti della caserma negli ultimi nove anni, il Tenente Lisa ha voluto confrontarsi con il primo cittadino sul territorio che dovrà reggere nei prossimi anni.

Il Sindaco, nell’augurargli buon lavoro si è complimentato per la giovane età e per il prestigioso incarico che sarà chiamato a ricoprire.

Breve nota biografica del Tenente Domenico Lisa
Il nuovo Comandante, Domenico Lisa, 24enne originario di Monte San Giacomo (SA), è il primo ufficiale delle Fiamme Gialle a prestare servizio nella Tenenza di Castelvetrano. Dopo avere conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico, si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza ed ha frequentato dal 2005 al 2010 il 105° Corso “Osum III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza, conseguendo, con il massimo dei voti, la laurea triennale in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università di Milano “Bicocca” e quella specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

AUTORE.