Si invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione, che si terrà domenica 21 dicembre alle ore 18.00, del parcheggio “Palazzo Pavone – Arena Italia”. Si tratta di uno spazio che si trova in pieno centro storico, a poche decine di metri dal Sistema delle Piazze, che potrà ospitare circa 70 autovetture e che avrà anche annesso uno spazio Polifunzionale per spettacoli ed intrattenimento, con un palco, un maxi-schermo e circa duecento posti a sedere.

Dopo la visita al parcheggio, con i progettisti che illustreranno le varie fasi dei lavori, si terrà un concerto della band SPA music di Castelvetrano.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

arena-italia-3984

L’area oggetto dell’intervento si sviluppa tra la via Rampingallo e la via Marconi, a ridosso di Palazzo Pavone costruito tra la fine del 700 e gli inizi dell’800. L’intervento edilizio ha interessato un’area estesa complessivamente di circa 1.400 mq.

L’autorimessa interrata è parzialmente meccanizzata, in alcuni spazi sono presenti delle piattaforme meccaniche elevatrici che una volta sollevate da terra consentiranno di raddoppiare il numero di posti auto a parità di superficie. Una uscita pedonale sarà realizzata attraversando l’androne di Palazzo Pavone al quale si accede o da via Marconi.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

arena-italia-3985

rendering arena italia