Si invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione, che si terrà domenica 21 dicembre alle ore 18.00, del parcheggio “Palazzo Pavone – Arena Italia”. Si tratta di uno spazio che si trova in pieno centro storico, a poche decine di metri dal Sistema delle Piazze, che potrà ospitare circa 70 autovetture e che avrà anche annesso uno spazio Polifunzionale per spettacoli ed intrattenimento, con un palco, un maxi-schermo e circa duecento posti a sedere.
Dopo la visita al parcheggio, con i progettisti che illustreranno le varie fasi dei lavori, si terrà un concerto della band SPA music di Castelvetrano.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
L’area oggetto dell’intervento si sviluppa tra la via Rampingallo e la via Marconi, a ridosso di Palazzo Pavone costruito tra la fine del 700 e gli inizi dell’800. L’intervento edilizio ha interessato un’area estesa complessivamente di circa 1.400 mq.
L’autorimessa interrata è parzialmente meccanizzata, in alcuni spazi sono presenti delle piattaforme meccaniche elevatrici che una volta sollevate da terra consentiranno di raddoppiare il numero di posti auto a parità di superficie. Una uscita pedonale sarà realizzata attraversando l’androne di Palazzo Pavone al quale si accede o da via Marconi.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
AUTORE. Redazione