Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, il direttore del Parco Archeologico di Selinunte, Dr. Giovanni Leto Barone ed i componenti del Comitato Scientifico invitano i bambini del territorio ed i loro genitori, a partecipare alla giornata organizzata e voluta dall’Amministrazione Comunale per promuovere la conoscenza del Parco Archeologico.
L’appuntamento per l’evento “IL PARCO DEI BIMBI” è fissato per domenica 07 settembre alle ore 10.00, con raduno nei pressi della biglietteria del parco, e l’ingresso sarà gratuito per tutti, adulti accompagnatori compresi.
Sulla scia del grande successo di presenze registrato nel corso delle aperture serali del parco, si è pensato di coinvolgere i piccoli cittadini che lì vivranno una mattinata all’insegna del divertimento e dell’allegria. I bambini saranno accompagnati nel loro percorso dal Sindaco e dalla giunta, oltre che da uno staff qualificato che li introdurrà , in maniera semplice, alla conoscenza dei tesori del Parco.
Siamo convinti che i bambini siano i migliori testimonial del nostro territorio perché attraverso il loro entusiasmo e la loro passione possono diventare un volano per far conoscere le nostre bellezze e trasmettere anche agli adulti l‘amore ed il rispetto per le cose belle-dichiara Errante- ci siamo resi conto che molti nostri piccoli concittadini non conoscevano appieno il sito archeologico più grande d’Europa e con questa ed altre iniziative allo studio vogliamo promuovere l’amore per i nostri tesori. Vi aspettiamo in tanti
In occasione della manifestazione sarà presentata la mascotte del comune per i giovani cittadini, che è stata realizzata da Massimo Asaro, uno dei più quotati disegnatori italiani, che lavora per la Walt Disney e per altri colossi dell’editoria americana, ed in più, saranno consegnati ai giovani visitatori palloncini colorati.
Sempre nell’ottica di valorizzazione del Parco Archeologico di Selinunte, a seguito delle numerose richieste pervenute, si è deciso di replicare l’ apertura serale per venerdì 05 settembre, relativamente alla collina orientale ed al Tempio di Hera.
La visita serale prevede un biglietto d’ingresso, da 6 euro, ridotto 3 euro ed ingresso gratuito per i ragazzi fino a 17 anni, con entrata alle ore 20.00 ed uscita entro la mezzanotte.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Ecco come Disney presenta Asaro:
“Massimo Asaro nasce in una lontana e dispersa landa sicula (Mazara del Vallo, quasi Africa) molti eoni fa.”
http://www.topolino.it/archivi/asaro-massimo/
l’ingresso è gratuito per tutti essendo la prima domenica del mese
http://liveromeguide.wordpress.com/2014/07/03/la-prima-domenica-del-mese-ingresso-gratuito-nei-musei-statali-in-tutta-italia/
Spacciano per regalia,cio’ che invece e’ un diritto.Tutte le prime domeniche del mese in tutta Italia, neii siti archeologici e in tutti i musei, si entra senza pagare.Probabilmente vogliono essere ringraziati perche’ attuano una norma legale!
Come ho già detto altre volte, è l’atteggiamento del tipo:
“Ma raccontagli quattro caxxate a questi qui, che tanto si bevono tutto…”