Come programmato, a conclusione dell’annuale percorso di ippoterapia e di attività ludico-sportive, il C.R.E. “Selnon” A.I.A.S. di Castelvetrano ritiene fondamentale fissare un momento di visibilità in cui tanti/e bambini/e disabili, provenienti da diversi Comuni, possono dimostrare che nulla è scontato e prevedibile nel percorso di crescita di ogni individuo, e che la vera difficoltà dell’adulto consiste nel saper trovare il giusto canale per promuovere tale crescita. Il cavallo si dimostra sempre un insostituibile “strumento di mediazione”
Non capita spesso di trovare una persona che ci ami incurante del nostro grado intellettivo, prestanza fisica, potenzialità produttiva.
Il cavallo ne è SEMPRE capace
Questo straordinario essere vivente, che dipende da noi e dalle nostre cure, esige una presa di coscienza dei nostri doveri, e proprio per questo può essere un efficace supporto alla crescita e alla maturazione di un bambino, uno stimolo valido per riacquisire una immagine positiva di sè e del proprio valore.
Martedì, 3 luglio, alle ore 17:00, presso lo stesso Centro A.I.A.S. di Castelvetrano, S.S. 115, km 74, sotto la guida dell’equipe che ha condotto il Programma, si svolgerà il saggio finale che vedrà 19 giovanissimi utenti impegnati in campo in un percorso equestre di semplici figure di maneggio, felici di “tenere le redini di un altro essere vivente”.
Il Presidente
(Dott Angela Puleo)
Sez. di Castelvetrano
s.s. 115, km 74
c.da Strasatto-Cicirello
tel :0924 /904998
fax :0924 /908210
E-mail aiascastelvetrano@libero.it
www.grillohdelbelice.it
il galoppo ,libera l’anima da un’inconscio forzato innato in noi ,uno scambio d’amore.
I CAVALLI DI RAZZA ANCHE SE ‘NERI’ARRIVERANNO ALLA FINE ‘VITTORIOSI ‘COME PER ESEMPIO BARACK OBAMA NEGLI STATI UNITI D’AMERICA .
UN PENSIERO ‘GRANDE GRANDE’PER TUTTI I DISABILI DEL MONDO .ESSENDO OGGI LA GIORNATA DELLA DISABILITA’.
PERSONALMENTE PREFERISCO I CAVALLI NERI IN QUANTO MI CI RISPECCHIO E DI SOLITO ARRIVANO AL TRAGUARDO VITTORIOSI ,’QUELLI NERI’.
I CAVALLI DI RAZZA SERVONO PER ARRIVARE AL TRAGUARDO ,ED E’ MOLTO MEGLIO CHE SI TENGANO AL RIPARO DA EVENTUALI RISCHI .
CHI HA ORECCHI PER ASCOLTARE E BENE CHE LI APRA INVECE DI METTERSI IL ‘PARAORECCHI’.