Si terrà domani a Castelvetrano il Festival dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle del Belìce, l’atteso evento promosso dall’Associazione Civica “Ora Basta” e dall’Istituto Professionale di Stato Gastronomia e Ospitalità Alberghiera “Virgilio Titone”, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castelvetrano.

La manifestazione inizierà alle ore 9.30 presso il “Circolo della Gioventù” con i saluti e le relazioni introduttive alla presenza delle Scuole che hanno aderito.

Nel pomeriggio dalle ore 16.00 nel Sistema delle Piazze l’iniziativa proseguirà con la collaborazione e la partecipazione di molti produttori che esporranno, in stand appositamente allestiti, i loro prodotti e offriranno una degustazione gratuita con pane e olio. La serata sarà allietata da un gruppo folkloristico.

La giornata si concluderà con la premiazione dei lavori artistici sul tema realizzati dagli alunni delle scuole e la degustazione di preparazioni gastronomiche a cura degli alunni dell’Istituto Alberghiero. La cittadinanza è invitata a partecipare!

“Ora Basta”
Il Presidente – Avv. Concetta Santangelo

AUTORE.