Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha firmato un ordinanza che prevede la sospensione dei lavori di tutti i cantieri edili in corso, ad eccezione dei lavori pubblici, per le frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte, per il periodo compreso tra il 15 luglio ed il 07 settembre 2013, con lo sgombero delle aree pubbliche occupate da materiali edili di varia natura, nonché attrezzature.
In considerazione della classificazione del nostro Comune, quale città ad economia prevalentemente turistica e città d’arte, ed in considerazione del fatto che le due borgate nel periodo estivo diventano meta di numerosi turisti e villeggianti, si è ritenuto di mantenere le migliori condizioni di vivibilità con l’eliminazione dei disturbi acustici e del transito di mezzi pesanti, che sono incompatibili con la pubblica quiete.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
ma….. a luglio e ad agosto i lavori potevano essere fatti a Castelvetrano visto che la città si svuota.. cosi non si crea disagio ai cittadini e invece nei mesi invernali i lavori possono essere fatti nelle frazione marinare….