Grazie ai cantieri di servizio, negli ultimi mesi è stato ripristinato il giusto decoro in gran parte del territorio di Castelvetrano. Oltre 70 persone impegnate in diversi cantieri hanno ripulito strade, piazze e ville comunali da erbacce e rifiuti.
Situazione ben diversa invece a Triscina e Marinella di Selinunte. Per questioni logistiche, infatti, gli uffici tecnici del Comune non hanno la possibilità di spostare gli operatori presso le borgate dove sarebbe necessario un intervento straordinario per il ripristino delle minime condizioni di decoro degli spazi pubblici.
A Marinella di Selinunte, negli scorsi giorni, un cittadino armato di diserbatore e tanta buona volontà ha ripulito l’area dell’ex stazione ferroviaria, poco distante dall’ingresso del Parco archeologico. Autore dell’intervento è stato Anselmo Leonardo Maggio di Marinella di Selinunte, 44 anni, disoccupato. «Non riuscivo a tollerare lo stato in cui versava la borgata e così ho deciso di regalare alla comunità il mio tempo, piuttosto che stare la famiglia – spiega – non è stato facile; adesso ho la schiena a pezzi ma sono orgoglioso di quello che ho fatto per la mia borgata».
Leonardo Maggio è padre di un giovane di 19 anni e non riesce a trovare lavoro e per questo motivo percepisce il Reddito di Cittadinanza. Ma non riesce a stare senza far nulla: «Sarei ben lieto di portare avanti dei lavori per la comunità, magari in cambio di uno sconto sulle tasse comunali da pagare». Ad aiutarlo nella sua azione anche la moglie che ha raccolto diverse bottiglie in vetro nascoste tra la folta vegetazione delle aiuole e lungo le strade del quartiere.
AUTORE. Redazione
Chi sta amministrando la città oggi, in merito alle condizioni in cui perversa Selinunte, sta agendo come facevano quelli di prima. Fateci un piacere dimettetevi andiamo di nuivo a votare.
Chi sta amministrando la città oggi, in merito alle condizioni in cui perversa Selinunte, sta agendo come facevano quelli di prima. Fateci un piacere dimettetevi.
Dobbiamo ringraziare il signor leonardo sta facendo il lavoro che dovrebbe fare il comune visto che paghiamo profumatamente questo servizio
La prova di non fare di tutta un’erba un fascio. Ammirevole dimostrazione di senso civico.
Da prendere in considerazione l’idea di scontare le tasse in cambio di prestazioni lavorative.
Signor Anselmo,
la Sua iniziativa per me, é da premiare! In questi ultimi tempi, purtroppo i comuni, non riescono più ad erogare neppure i servizi indispensabili. Per questo spero che il suo gesto non resti isolato e che altre presone condividano ed intervengano volontariamente, in tutti quei settori dove la manutenzione comunale è carente. Se potesse inserire il suo IBAN in rete, sarei felice di contribuire a valorizzare in parte il suo tempo libero.
Grazie e Buon Anno.
Claudio
Bravo, bravo 100 volte bravo
Augurando a tutti buon anno
Volevo ringraziare per i complimenti
In questi giorni ho ricevuto tantissimi complimenti
Purtroppo qualcuno vuole dire la sua offendendo
forse è l’ignoranza
se non aprirebbero bocca sarebbe pure uguale
Non mi venite a dire:
Vuoi aiuto?
Perché non aiutate me
il paese non è solo mio
Posso ringraziare il famoso Nino panino che viene da Castelvetrano la Domenica ad aiutare a pulire Selinunte
Tanti passando mi chiedono
Ma il comune ti paga?
Persone che non sanno nulla
Mi chiedono ma il comune vi fa lavorare pure la domenica?
Ma ne anche di settimana si vede nessuno
Tenevo a precisare che ho avuto fin ora un contributo di 20€
una persona che si è venuto a complimentare per i lavori
Spero di ripulirla tutta Selinunte
Anche se sembra una missione impossibile
È a parte la manodopera dietro c’è l’altro lavoro
Riparare i gli attrezzi che si rompono e acquistare quelli che si consumano se qualcuno vuole contribuire sono in giro per Selinunte a pulire almeno per altri 10 giorni per finire la piazza stazione