Mercoledì 15 marzo, si sono incontrate presso il centro A.I.A.S. di Castelvetrano, la responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato sez. Castelvetrano sig.ra Navetta e la Presidente dell’ Ass. AIAS sez. Castelvetrano sig.ra Puleo per iniziare una stretta collaborazione sul progetto “Do ut des” lanciato qualche mese fa dal TDM Castelvetrano e subito sostenuto dall’ ass. AIAS Castelvetrano.
Il progetto nasce dalle numerose richieste di ausili presso gli uffici ASP che però non trovano accoglimento in tempo utile, ma anche per evitare uno spreco sugli ausili, spesso lasciati inutilizzati presso le proprie abitazioni e/o gettati.
Attraverso il progetto “Do ut des” è possibile mettere in comunicazione gli utenti con gli ausili disponibili ( stampelle, carrozzine, tripodi, girelli, lettini ecc…) con chi invece ne ha urgente bisogno.
Il progetto sta diventando una utile alternativa all’ iter burocratico ed anche una soluzione per chi non può accedere economicamente all’ acquisto dell’ ausilio.Informiamo l’ intera utenza, che grazie a questa collaborazione, il servizio sarà ancora più facile e tempestivo.
Per mettere a disposizione il proprio ausilio o per richiederne uno, basta rivolgersi a:
Tribunale per i Diritti del Malato presso
ospedale Vitt. Emanuele II Castelvetrano
Tel. 0924.930273 email: tdm.castelvetrano@libero.it
Centro A.I.A.S
Km 74.000 SS 115
Castelvetrano
Tel. 0924.904998 email:
aiascastelvetrano@libero.it
www.aiascastelvetrano.it