E’ promosso da Elena Ferraro il dibattito organizzato per martedì 21 febbraio alle ore 10:30 nei locali del Liceo Scientifico “M.Cipolla” di Castelvetrano sul tema: “Coraggio della Libertà”.

Interverranno Don Baldassare Meli, lo scrittore Salvo Ognibene, il presidente della Commissione Regionale Antimafia On. Nello Musumeci ed il teologo Vito Mancuso. Moderatore per l’evento sarà Giacomo Bonagiuso.

Prevista la presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Trapani oltre al Presidente Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno.

Il progetto nasce dal confronto con un gruppo di amici – sottolinea Elena Ferraro – che hanno condiviso da subito il desiderio di intraprendere un viaggio nel fondo dell’anima per andare a ricercare il vero significato della “libertà” sviscerandone la valenza dal punto di vista teologico, esperenziale e concettuale che si incarna nella figura del beato Pino Puglisi.

A me in particolare ha sempre affascinato quel sorriso che don Pino rivolse al suo assassino mentre gli sparava perché in esso è cristallizzata, a mio avviso, la vera essenza della libertà: il coraggio di aderire perfettamente al compimento del progetto della sua vita.

AUTORE.