Dopo solo qualche giorno di tregua, le emittenti nazionali tornano a parlare di Castelvetrano. Si è parlato di abusivismo ed evasione fiscale durante la puntata odierna del programma “L’aria che tira” in onda su LA7 e condotto da Myrta Merlino.
Davvero infelice il modo in cui la nota giornalista presenta al pubblico la città di Castelvetrano: “Il luogo dell’illegalità”. L’inviata Silvia Andretti ha incontrato alcuni cittadini ed il Dott. Caccamo, presidente della commissione prefettizia.
Clicca qui per la puntata intera
AUTORE. Redazione
A quanto pare è più facile ed urgente demolire le case a Triscina che sistemare e aprire la porta di mare (arco dell’immacolata)- l’ingiustia imperversa.
“Il luogo dell’illegalità”, certo. L’ipocrisia mediale internazionale non ha più limiti. Se poi ci mettiamo i commissari straordinariamente leggeri nella loro esposizione di fatti, good night and good luck.
Sta cosa delle demolizioni a …macchioline non l’ho capita per niente, pensavo avremmo riavuto indietro le spiagge, ma per quel poco che demoliscono, tanto valeva lasciare perdere.
Il ripristino della legalità non basta. Occorre pure un piano di recupero fatto come si deve affinché Triscina da zavorra possa diventare una formidabile risorsa per il territorio.