Un gruppo di giovani volontaria promuove un’attività di bonifica straordinaria del territorio di Castelvetrano e delle borgate di Marinella e Triscina di Selinunte. Muniti di guanti e sacchi, partiranno dalla villa comunale “Falcone e Borsellino” dalle ore 9.00 di lunedì 6 maggio. La compagnia Dusty metterà a disposizione alcuni punti di raccolta nei quali effettuerà il ritiro dei rifiuti.
“Date le condizioni di abbandono e degrado – scrivono su facebook i volontari – in cui ci ritroviamo si richiede una collaborazione d’urgenza della cittadinanza unita nel dimostrare il nostro livello culturale e civile. Basta lamentele passiamo alle soluzioni pratiche.
Ricordiamo che la presenza di ognuno di noi servirà ad evidenziare il dissenso comune condiviso e spronare il futuro Sindaco, (chiunque esso sia) Commissari e amministratori comunali ad intervenire sulle reali Emergenze Ambientali che viviamo quotidianamente… Cittadini..unitevi ..ogni singolo piccolo gesto quotidiano può fare la differenza in questo Mondo ormai alle strette .!
AUTORE. Redazione
Togliamo anche dalla strada gli ubriaconi che lasciano le bottiglie vuote per le vie è una indecenza
Grazie ai volontari per l’iniziativa , di una Castelvetrano pulita , ci sono dei porci ineducati che buttano i sacchetti di immondizia nelle campagne , che contengono piatti di plastica , bottiglie , e rifiuti vari, diverse volte nella mia campagna ho dovuto ripulita raccogliendo sacchi di rifiuti in mezzo all’uliveto , io dico questi sono maleducati e non rispettano l’abiente, che c’entra spargere i rifiuti nella campagna , spero che non lo facciano più , un grazie ancora a tutti i volontari .