«L’impegno politico del gruppo è quello di guardare alle esigenze concrete del territorio siciliano, sia in termini di sviluppo che di livello occupazionale». Lo dice l’onorevole Nicolò Catania, vice capo gruppo FdI all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo la presentazione del disegno di legge da parte del gruppo. L’acquisizione da parte della Regione Siciliana di crediti fiscali relativi a bonus edilizi (superbonus 110% e 90%, sismabonus) è quanto previsto nel ddl presentato dal gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. «Uno degli obiettivi è consentire alle imprese siciliane che versano in una grave crisi di liquidità di poter continuare ad operare salvaguardando i livelli occupazionali» sottolinea il capogruppo FdI Giorgio Assenza. Che aggiunge: «Inoltre, grazie alla compensazione fiscale effettuata dalla Regione si potrà consentire a migliaia di siciliani di effettuare la riqualificazione energetica delle proprie abitazioni». Il credito fiscale acquisito dalla Regione dovrà provenire da interventi di riqualificazione effettuati nel territorio regionale e da imprese con sede operativa in Sicilia, assicurando una distribuzione uniforme per provincia rapportata alla rispettiva popolazione residente.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Ddl Bonus edilizi, on. Catania: “Impegno per esigenze concrete del territorio”
18 Febbraio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Ddl Bonus edilizi, on. Catania: “Impegno per esigenze concrete del territorio”
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI