Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Jr. Errante, nella mattinata odierna ha nominato quale nuovo componente della Giunta Municipale, l’avvocato Daniela Noto.
Libero professionista, 35 anni, sposata con due figli, non appartiene a partiti politici ma si tratta di un tecnico scelto personalmente dal sindaco.
L’avvocato Noto va a ricoprire l’incarico che era vacante da qualche mese, a seguito delle dimissioni di Paolo Calcara.
“Siamo certi che l’avvocato Noto, che è una giovane e stimata professionista, saprà dare il suo prezioso contributo in questo scorcio finale del nostro mandato amministrativo- ha affermato Errante- nei prossimi giorni le saranno attribuite le deleghe.”
Il nuovo assessore, che ha già giurato davanti al Segretario Generale, ha voluto ringraziare il Sindaco per l’opportunità, garantendo il massimo impegno nello svolgimento del suo nuovo incarico.
Così si affrontano i vero problemi del paese…bravo!!!!
Una amministrazione che governa una città, piccola o grande che sia, per poter vantare dei meriti deve avere un presupposto essenziale : la stabilità dei suoi componenti.
Presupposto di cui, purtroppo, non può possono vantare i governi locali di questa Città.
Restano circa sei masi di legislatura il nuovo assessore non avrà neanche il tempo di conoscere la macchina amministrativa !
il sindaco dal suo insediamento ha cambiato piu’ assessori che camicie.
a questo punto viene da domandarsi se lo stesso non abbia la capacita’ atta ad individuare le persone giuste nei vari settori dell’amministrazione, o peggio ancora se “gioca “ad accontentare un po’ tutti (magari in vista di un sostegno alla sua candidatura a….) a scapito dell’acquisizione di competenza dei nuovi assessori.
Tutto quanto naturalmente va a scapito della citta’ e del buon funzionamento della macchina comunale, complimenti!Un buon sindaco (cosa che avviene quasi ovunque) dovrebbe avere due punti fermi a)il raggiungimento degli obiettivi programmatici B)l’individuazione degli assessori che lo collaborano per il raggiungimento dei suddetti obiettivi .