Negli scorsi mesi, ha fatto molto discutere l’amara decisione di chiudere i battenti del Parco di Selinunte, nei pomeriggi dei giorni festivi. Diversi sono stati i turisti lasciati fuori dal Sito archeologico più grande d’Europa a causa di della rimodulazione degli orari di apertura per Parco.
«Non posso fare altro – aveva commentato il direttore Leto Barone – perché i turni di lavoro festivi per il personale sono stati già completati per l’anno in corso. Si apre, per mezza giornata, grazie anche alla disponibilità dei miei collaboratori. Mi dispiace per i visitatori ed i turisti, gran parte provenienti anche dall’estero»
Dal questo mese cambia l’orario della biglietteria e già da domenica 29 marzo si potrà accedere al Parco di Selinunte anche nei giorni festivi, compreso ovviamente il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile 2015.
Ecco la nuova programmazione:
Parco di Selinunte | giorni feriali
dal 30 marzo al 24 ottobre : Biglietteria dalle ore 09.00 alle 18.00
dal 26 ottobre al 28 novembre : Biglietteria dalle ore 09.00 alle 17.00
dal 30 novembre al 31 dicembre : Biglietteria dalle ore 09.00 alle 15.00
Parco di Selinunte | giorni festivi
dal 29 marzo al 6 settembre : Biglietteria dalle ore 09.00 alle 18.00
dal 13 settembre al 27 dicembre : Biglietteria dalle ore 09.00 alle 13.00
In ogni caso, è possibile visitare il Parco fino ad un ora dopo la chiusura della biglietteria
AUTORE. Redazione
Ormai mi sono rassegnato!!! che per godere dell’atmosfera prodotta dopo il tramonto devo aspettare qualche evento serale. Basterebbe allungare dei turni del personale, spendendo qualche soldino per l’impianto di illuminazione per migliorare l’area Archeologica più importante d’Europa.