Abbiamo finalmente una data certa. Sabato 25 giugno saranno aperte le porte del versante Triscina del Parco Archeologico di Selinunte. Il Comune di Castelvetrano sta definendo in questi giorni i dettagli della cerimonia di inaugurazione.
Il bando di gara per i lavori risale al 2011 ed il progetto che venne presentato dall’allora Sindaco Gianni Pompeo, prevede negozi souvenir, biglietteria, piazza belvedere, parcheggio auto e bus oltre ad un impianto di attrezzature didattiche multimediali, interattive e polisensoriali per la fruizione turistica.
Previsto dal progetto del costo di circa 2 milioni di euro, anche uno spazio pubblico per i visitatori e per i residenti e i turisti che soggiorneranno a Triscina. Si tratta di una grande superficie pavimentata con un lungo sedile sinuoso che definisce il margine a valle. A valle del sedile è prevista una vasca d’acqua e un piccolo giardino posto in continuità con il parco.
AUTORE. Redazione
Come San.Tommaso….se non vedo …non credo 😒😒
L’apertura dell’Ingresso del Parco Archeologico di Selinunte lato Triscina, è sicuramente una grande opportunità ,una spinta e uno stimolo per le Attività che operano a Triscina di Selinunte in particolar modo per le Attività Turistico Recettive,per questo voglio ringraziare l’amministrazione comunale,sperando di cuore che nello stesso tempo sia anche un’opportunità,uno stimolo e una spinta per la stessa l’amministrazione comunale di attenzionare le problematiche e le criticità che purtroppo oggi affliggono la Frazione.
Calogero Rizzo gestore Camping Helios Triscina