Organizzata dalla Pro Loco Selinunte, in collaborazione con l’associazione culturale Amacus e con il patrocinio gratuito del Comune di Castelvetrano, va in scena il 23, 24 e 25 Agosto la terza edizione di “UN TUFFO NELL’ARTE”, mostra collettiva di pittura e scultura con protagonisti valenti artisti della nostra terra siciliana che esporranno le loro opere e le loro installazioni creando un percorso suggestivo, con un mixage di colori ed immagini che non mancheranno di emozionare.

Palcoscenico dell’evento le tipiche stradine del borgo di Marinella di Selinunte, precisamente Via Pammilo e Via Teleste, adiacenti alla piazzetta dello Scalo di Bruca.

Il fascino di questa manifestazione, giunta alla terza edizione e voluta e creata da Lia Calamia, artista Castelvetranese dalla cui scuola d’arte sono emersi dei veri talenti, sta proprio nel voler essere, oltre che una vetrina donata gratuitamente ad artisti famosi e non per presentare ed esporre le loro opere, un momento di stimolo e di confronto, perché solo confrontandosi, sosteneva Lia Calamia, si cresce.

Questi i 19 artisti partecipanti: Momo Calascibetta, Maria Francesca Vadalà, Lia Calamia, Gerry Bianco, Giuseppina Santangelo, Jeanne Ingrasciotta, Lisa Ingoglia, Daniela Lucentini, Mariano Ferraro, Renzo Meschis, Maria Salvaggio, Michele Patti, Nino Tortomasi, Emmanele Lombardo, Giuseppe Garifo, Fortunato Galfano, Enzo Pacino, Gabriele Pulone, Carlo La Monica.

La mostra sarà inaugurata il 23 Agosto 2019 alle ore 21, alla presenza delle autorità e con la partecipazione della consulente culturale del Sindaco Signora Chiara Modica Donà Delle Rose, presenti gli artisti.

Nei tre giorni della mostra, visitabile dalle ore 20:30 fino a tarda sera, sono in programma eventi collaterali, tra i quali: Storie e leggende di Sicilia, col cantastorie Ignazio de Blasi e Musica Folk Live, con Saro Guzzo & co.

AUTORE.