E’ uno tsunami quello scaturito dai ballottaggi e abbattutosi sul centrodestra. Giuliano Pisapia diventa sindaco di Milano col 55,1% dei consensi, mentre a Napoli è plebiscito per Luigi De Magistris; al centrosinistra anche Trieste, Novara e Cagliari. Il premier Silvio Berlusconi riconosce la “sberla” ricevuta, come l’ha definita il ministro dell’Interno Roberto Maroni, ma precisa che non si farà abbattere e rassicura sulla tenuta del governo e sull’alleanza con la Lega.
‘Una legnata della Madonnina, ripartire da Pontida’, titola La Padania. Oggi l’ufficio di presidenza del Pdl: a ‘processo’ i tre coordinatori nazionali, con l’annuncio di dimissioni di Sandro Bondi che suona come una mossa per mettere nell’angolo anche Denis Verdini e Ignazio La Russa. “Erano dimissioni previste”, afferma Berlusconi, aggiungendo che si lavora al progetto di Angelino Alfano coordinatore unico per il rilancio del partito.
\
si commenta da solo come sempre no?
godoooooooooooooooooooo
il solito pazzo criminale!!!!ma vada a fare in ****…ha rovinato l’Italia spedendoci nel terzo mondo…
……ma grazie al cielo adesso sono arrivati i salvatori della patria!!
Signori, la verità è una soltanto….detto in siculo “cu è lu megghiu un si sapi”!!
Speriamo solo che i nuovi arrivati abbiano il “buongusto” di guardare un minimo agl’interessi comuni, in maniera più significativa rispetto a chi li ha preceduti….compagni e non!
il problema è berlusconi e la concentrazione di poteri nelle sue mani, non la destra o la sinistra. Il problema è un parlamento distante anni luce dal popolo sovrano sia in quanto a stile di vita sia in quanto a metodi di elezione. Non nascondiamoci dietro al comodissimo “tanto sono tutti uguali” io vedo un’abissale differenza fra berlusconi ed i suoi servi e tutto il resto della politica, non solo di sinistra.
Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiegava che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’e senza astenuti (ma và?!)un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa E. 1.135,…00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSEcirca Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circaEuro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA(da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
@Mario S.
per favore non scrivere ste cose che poi uno diventa terrorista, o peggio ancora va in un convento tibetano senza luce e acqua corrente.
I “politici” italiani si concedono le paghe piú elevate, inoltre l’Italia ha il maggior numero di politici per abitanti.
seguite il link
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/politics/7961849.stm
c’e un grafico, non serve neanche leggere.
ma se scrollate fino alla parte che riguarda l’Italia diventa molto .. sconcertante.
…the running costs of Italy’s presidential palace is now four times that of Buckingham Palace – and while German citizens pay a maximum of 89m euros per year for public funding of political parties, Italians pay 270m.
E cosa, anche alla BBC sono tutti comunisti?
Sveglia, andiamo in strada prima di finire come la Grecia!!!!
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/veneto/2011/06/stipendi-parlamentari-errata-corrige.html
ma come funziona? Qualcuno lo sa? Dico, quanto firme bisogna raccogliere per un referendum per abbassare le paghe dei parlamentari/politici/& Co.
Viva la lotta armata!!!
franko, allora già ci siamo in quel famoso convento tibetano ,forse anche peggio, visto che dove abito non vi sono neanche fognature oltre all’acqua corrente e all’illuminazione pubblica.saluti quando csendi fatti vivo!
niente lotta armata. Non che avessi pietá ad eliminare parassiti (quelli veri di parassiti, di solito con giacca, cravatta, conflitti d’interesse, amicizie altolocate, etc. intanati in ministeri, comuni, loggie,..) ma come giustamente dice il Dalai bisogna apprendere le loro leggi/regole e sconfiggerli con le loro stesse armi.
Ma mo mi dispiace per il dottore ma devo scriverlo, ma il sindaco di Castelvetrano Dottore G. P. lo sa di questo convento a castelvetrano senza fognature, illuminazione publica,..?
ciao franko,ti rispondo:abbiamo fatto una petizione portando all’attenzione del sindaco e amm.il nostro probblema.Debbo dire che abbiamo avuto l’interessamento adeguato.Precisiamo inoltre che la rete idrica è stata completata circa 6 mesi fà,ma non ancora funzionante per competenze provinciali.Il comune pero’REGOLARMENTE,NON CI Fà MANCARE L’ACQUA.Inoltre,l’amministrazione ,nella persona ass,felice Errante,cons.Ninni Vaccara,resp.uff.tecn.Giobbe Raffaele,hanno fatto il dovuto sopralluogo.Accertatisi della situazione,hanno convenuto all’unanimità che era una cosa da fare senza meno.L’altro giorno ho ricevuto una visita del cons.Vaccara, nella quale lasciava ben sperare ad un soluzione prossima per queste benedette fognature.Invece ,per quanto riguarda l’illuminazione nelle strade ,manca solo allaccio alla rete elettrica,visto che i lampioni sono gia stati messi alcuni decenni fà.Noi siamo consapevoli che i tempi sono quelli che sono ,ma siamo fiduciosi e vogliamo ringraziare anticipatamente il SINDACO per la sua disponibilità e comprensione insieme alla sua amm.