24 maggio

“Da oggi l’incrocio tra la via XXIV maggio e la Via Benedetto D’Acquisto sarà più sicuro per gli automobilisti”.

Lo afferma il Sindaco della città , Avv. Felice Errante, che informa la cittadinanza che oggi è stata ultimata la collocazione di un nuovo segnale luminoso in prossimità di quella pericolosa intersezione.

Poiché detto incrocio era spesso oggetto di incidenti, a causa del mancato rispetto della segnaletica orizzontale e verticale, l’Amministrazione ha deciso di collocare un segnale di preavviso con luci lampeggianti di colore giallo che è stato collocato a 30 metri dall’incrocio sia nella direzione per chi proviene dalla chiesa di San Giovanni Battista, sia nella direzione di marcia di chi viene dalla via Redipuglia, in guisa tale da poter regolamentare adeguatamente il predetto incrocio.

L’auspicio è che da oggi in poi, grazie ad una segnaletica maggiormente visibile- afferma il primo cittadino- si possa finalmente mettere fine alla dolorosa sequela di incidenti, spesso anche gravi, che si verificavano in quel sito. Ovviamente l’invito per gli automobilisti è quello di guidare con attenzione e rispettare scrupolosamente il codice della strada.