Nella notte tra martedì e mercoledì è crollata una parete all’interno del Liceo Scientifico “M.Cipolla” di Castelvetrano.
Si tratterebbe di un tramezzo in gesso realizzato diversi anni fà per dividere una grande aula speciale al fine di colmare la sempre maggiore richiesta di aule per l’insegnamento.
Gli studenti avevano segnalato alcune crepe sulla parete e ci sarebbe stata anche la verifica di un tecnico della Provincia. Il muro però non ha resistito ed è crollato prima di eventuali interventi. La struttura dell’edificio non è stata in alcun modo compromessa.
AUTORE. Redazione
Per le scorse comunali qualche politico con competenze provinciali affermava che le scuole di Castelvetrano di competenza della provincia erano ottime! Io inviterei tutti a farsi un giro per le scuole. Ad esempio, il liceo delle Scienze umane Gentile avrebbe bisogno di tanta manutenzione negli esterni!
Speriamo che se passano le competenze delle scuole superiori ai comuni la situazione non peggiori. perchè ho si capisce che bisogna fare seriamente prevenzione, destinando ad essa le opportuni fondi economici.
e se questo succedeva durante una lezione come la mettevamo questa situazione………io penso che gli alunni debbano denunciare chi doveva occuparsi della situazione per tentato omicidio
be naturalmente spero anche io che qualquno si faccia avanti e si metta a favore degli alunni che vanno a scuola per studiare non per finire sotto le macerie.
e se ci fosse stata una scossa sismica??? di sicuro sarebbe crollata buona parte della scuola…