“Il mio Governo è attento alle questioni dei lavoratori ma se non vogliono lavorare la domenica nei musei, o se vogliono essere pagati per il trasporto, come chiedono i forestali, allora c’e’ un problema”.
Dagli studi della trasmissione televisiva “Uno Mattina”, su Rai 1, il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, interviene cosi’ sulle polemiche scoppiate dopo la revoca della direttiva dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali che prescriveva la chiusura di musei e siti archeologici siciliani durante festivi e domeniche:
“In tre ore ho revocato il provvedimento, la burocrazia deve accostarsi maggiormente alle esigenze dei cittadini e in questo senso la pubblica amministrazione e’ inadeguata. Non possiamo dipendere soltanto dalle esigenze corporative dei lavoratori”. “Vi diro’ di piu’ – ha aggiunto -, spero che un giorno i turisti che vengono in Sicilia possano andare di giorno a mare e di sera nei musei“.
AUTORE. Comunicato Stampa
Mi pare che il Presidente Crocetta ogni qualvota si trova ospite nei canali della RAI ama fare proclami, che spesso rimangono tali. Questa volta spero tanto di sbagliarmi. Chi vivrà vedrà?
Bravo Presidente!
Certo che deve essere così. E chi non ha voglia di lavorare a turni o meno, lasci il posto a chi la voglia c’e l’ha.