Un uomo, di 55 anni, si è data fuoco nella piazza antistante il Quirinale, residenza ufficiale del presidente della Repubblica Italiana.
E’ successo vero le 14:00 ed è stato trasportato al Sant’Eugenio dal personale del 118 subito intervenuto sul posto.
Non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche un carabiniere.
L’uomo, di identità ancora da appurare, si è cosparso di liquido e si è dato alle fiamme. Prontamente soccorso, si trova ricoverato presso il centro ustionati.
Sembra che fosse esasperato dal non potere garantire alla sua famiglia neanche il necessario perché disoccupato da tempo.
AUTORE. Redazione
invece di darsi fuoco lui doveva prendere un lanciarazzi e si faceva strada ,colpendo il bersaglio .
É sempre molto triste leggere di queste cose; un poveraccio che aveva scritto al presidente Napolitano spiegando la sua situazione, forse sperando in qualcosa, forse in qualche riga di conforto: la disperazione é un brutto male.
Anch´ io ho scritto al presidente e al tecnico Monti illustrando una situazione per cui non ho ricevuto risposta. Io non sono peró disperato,quindi a me non serve né benzina né fiammiferi, ma mi accorgo di quanto i nostri politici sono interessati al bene dei cittadini.
l’uomo da solo non puo’scalare una montagna,ha bisogno di una cordata affinche’si arrivi in cima ,lo sciopero di per se non risolve nulla ma i cortei pacifici si ,IL LAVORO E’PACE E’TRANQUILLITA’.