Non credo proprio che ci sarà la fine del mondo, non credo affatto in queste pseudo-previsioni della trazione Maya. Il 21 dicembre 2012 sarà un giorno come tutti gli altri.
Vorrei invede augurare a tutti voi tanta tanta salute, unico vero valore nel quale sperate.
Adesso, solamente per confrontarci un pò, vorrei capire cosa vi piacerebbe “ricevere” durante il 2012, ecco le quattro opzioni:
A | Il paese esca dalla crisi | ||
B | Un sindaco donna per Castelvetrano | ||
C | Trovare finalmente un lavoro sicuro | ||
D | Vincere 500.000 al Gratta e Vinci |
……CHE QUESTI AMMINISTRATORI VADANO A……CA…..SA!!!!!!!
Rodi TITONE…Rodi mai e poi mai matteria le mani a questa città…. Sei debole politicamente e nei contenuti!!!!
Signor Gallo!!! ..lei ..becca…!!! .., ma io non mi..rodo!!!! Non ho alcuna intenzione Personale di “mettere le mani sulla citta”!!! Che brutta espressione che lei usa, per altro!!! Si vede che lei le mani su questa città ce le ha!!! Le Mani sulla città ( per altro, titolo di un grande film che denuncia i vari usi e abusi di una classe politica) non credo debba metterle nessuno!! Su una Città si mettono Idee, Programmi, Progetti, Programmazioni,Principi Etici e Morali!! La Forza Politica del Partito, a cui mi onoro di appartenere è nella consistenza dei suoi Valori,nella Rettitudine e drittura Morale di quanti in esso militano!! Certo numericamente non possiamo crescere a…dismisura.., così come succede ai Partiti delle clientele, apparteniamo alla Classe degli Onesti!!! chi li vota gli Onesti?? La forza delle Argomentazioni non necessariamente deve essere “sbandierata” attraverso queste finestre che spesso rappresentano lo specchio del grave scadimento Sociale, Politico e Culturale cui quotidianamente assistiamo!Tali “spazi”, dove molti vendono i propri “prodotti” pertanto non meritano discorsi di grande “levatura”, non ne vale neanche la pena!! Le Argomentazioni “forti” si portano nei Programmi, la forza si ripone nella Consistenza dei propri Ideali e dei personali Convincimenti!! In altri contesti è doveroso impegnarsi e mettere a disposizione tutte le personali energie!!Personalmente non mi aspetto consensi da questi commenti, nè lodi o allori!! Intervengo come Cittadina, come iscritta a un Partito, ma non è questa la sede dei Comizi!! Stia sereno, non mi rodo, auspico soltanto il rinnovo di una classe Politica, cosi’ come in tanti l’attendono!!!
Avete fatto del giustizialismo il vostro cavallo di battaglia e del disfattismo la vostra unica bandiera! Mai crescerete in questa città… Sarete l’unica realtà locale nazionale che andrà in controtendenza rispetto al resto del Paese!!!! Tutto questo dovuta all’inetta classe politica locale del vostro partito……..E di lei in particolare, che per una legge elettorale iniqua divenne consigliere provinciale con una manciata di voti a scapito di chi ha avuto il largo consenso degli elettori….di questa ingiustizia no ne parla vero???
Il Signor Gallo probabilmente razzola nell’aia di quelli che hanno le “mani” in pasta,dunque l’utilizzo del traslato è abbondantemente significativo.Sul rodere poi,penso che ci sia una abbondante e significativa letteratura,consiglio al signor Gallo ” Uomini e topi”,ma prima di leggerlo,faccia una cura ricostituente per aiutare il cervello a pensare.
E con l’intervento della segretaria che vi ha portato a numerosi traguardi ci possiamo, anzi ci potete mettere la la parola fine!!! siete ridicoli…siete rimasti in tre tre somari e briganti solo tre!!! Baldassare Lucia e Maria Antonietta!!! Sembrate i re Magi, adesso attendiamo l’intervento del terzo magio!!!
Sig. Gallo, avverto nei suoi toni un forte astio e…segnali di intolleranza!! Sono questi “sentimenti” che io, noi non possediamo. Certo siamo dialettici,critici e polemici se e quando vediamo il mal costume dilagare!! Questa lei la chiama “controtendenza”, io la chiamo Drittura, Coerenza e Onestà Intellettuale!! Non siamo disfattisti, siamo alternativi in quanto non possiamo certo, spinti dai nostri Principii e Ideali a condividere l’andazzo e l’aria malsana che si respira in tutto il Paese!! Essere in antitesi a tale sfacelo è un orgoglio e un onore che ci distingue dagli affaristi e da quanti hanno fatto Politica puntando sull’illecito, sui favoritismi divenuti legge e norma condivisa!! Con Orgoglio dico di essere stata Consigliere Provinciale, attraverso una legge che ha agevolato tutti!! Ma in pochi abbiamo lavorato in quella “legislatura”e …guarda caso,molti degli Emendamenti da me portati avanti per il Bene Comune di questo paese non passavano, grazie a Consiglieri di questa città, suoi compaesani che si rifiutavano di firmare, pur di non firmare qualcosa con Rifondazione!! Molte normative e somme a vantaggio dei Servizi per la nostra comunità il nostro Sindaco e la Nostra Amministrazione non li hanno fatte proprie, nè ritirate, come successo in altri comuni, (le posso fare un lungo elenco), perdendo diritti di cui potevano godere i cittadini!! Visto comunque che non ho motivo di difendermi dai suoi attacchi pretestuosi, voglio soltanto ricordarle che siamo…”Pericolosamente”, per lei, in crescita, perchè la razza si vede….a lungo trotto!!!!
Chiacchiere e basta come quelle che da anni sapete fare! Per quanto riguarda la vostra crescita a castelvetrano ho i miei grossi dubbi! Dio salvi il 5% almeno c’è la certezza di non vedere mai nessuno di voi seduto negli scranni di palazzo pignatelli!!!
Signor Gallo,l’anticomunismo si può manifestare anche con eleganza e stile di cui lei è assolutamente privo,lei fa parte di quella generazione (o ne è figlio) che scriveva sui muri ” boia chi molla”? In ogni caso la sua insulsa arroganza,i suoi miserrimi commenti sono inequivocabile segnale di una deriva culturale e di un odio che nulla a che fare con la politica.Lei continua,sprovvisto com’è di argomentazioni serie a spostare il discorso(!) sul piano personale.Io non so se questo sia il suo vero nome,in ogni caso darle del somaro offenderebbe questo animale utile all’uomo.La Politica possa arginare questa insana inettitudine che vuol fare da stella cometa.Lei è davvero un servo sciocco.
Lei e quei tre superstiti che le vengono dietro invece siete solo falsi e vo nascondente dietro una politica populista, demagogica, giustizialista e becera che a nulla vi ha portato e che nulla vi porterà.., nascondendovi per opportunismo e per far credere che avere proseliti dietro false sigle che nascondono solo e sempre la stessa gente, vedi l’associazione Libera, vedi la vostra arrogante intromissione all’interno del comitato di quartiere di Santa Lucia…la gente non è asina come voi!!! Vi osserva e abbiamo capito tutti che siete avvoltoi che volano attorno alla carogna per divorarla, il fatto è che dove ci siete voi non cresce piu nulla, solo discordie e critiche verso tutto e tutti! Il comunismo era altro segretaria… I veri borghesi siete voi, medici, psicologi, docenti e architetti!!! Ma a chi la volete dare a bere????
Per i lettori a cui non interessano le indegne offese di questo squallido/a personaggio,e che tra le ottuse menzogne attingono magari notizie errate,preciso per l’ennesima volta che l’Associazione Libera non ha tessere di partito e che il Partito della Rifondazione Comunista di Castelvetrano non fa parte del citato “comitato di quartiere di Santa Lucia”.Tanto dovevo.
Sto Gallo mi sembra il piccolo berlusca a come lo scimmiotta! ahahahahahah!
Per tutti i lettori a cui non interessano le menzogne di questa squallida persona…voglio dire che in questa città per fortuna conosciamo fatti, persone e cose, quindi delle due l’una o rifondazione comunista non ha tesserati o libera e tutta una farsa messa in scena dai comunisti di cui la sig.rs garofalo e famiglia ne fanno parte… E adesso hanno messo pure radici nel mondo degli studenti guidando e monopolizzando le loro azioni di protesta con la loro presenza e quella della loro prole! Almeno che mio figlio non dice scemenze…la realtà e questa!!!
Non è nello stile dell’Associazione Libera partecipare a questo tipo di provocazioni,ma é bene invece ricordare e in particolare a lei sig. Antonio Gallo che Libera associazioni,nomi e numeri contro la mafia non ha appartenenze di partito,ma allo stesso tempo fa Politica nel senso che in Libera si trovano tutti quei cittadini che sentono la Responsabilità della democrazia e che si schierano dalla parte della Giustizia, dei Diritti,degli Ultimi al di là dei riferimenti culturali,politici e spirituali di ciascuno. Libera fa Politica e la sua politica è la Proposta. Libera non ha partito,non sposa nessuna ideologia precostituita,non è rappresentata da alcun esponente nel panorama nazionale. Libera non chiede agli iscritti tessere di partito. Detto questo, vorremmo sottolineare ancora una volta che la sottoscritta e anche qualche altro socio di Libera non ha nessuna tessera di partito.
Le false sigle cui si riferisce lei non ci appartengono, per il semplice motivo che Noi siamo un’Associazione accreditata con le Istituzioni,la Scuola ,la Chiesa ecc….
Quotidianamente mettiamo la nostra faccia manifestando con orgoglio le nostre idee nel rispetto di valori che sicuramente sono da lei sconosciuti.
La nostra faccia è unica e non come la sua che si nasconde dietro mille facce secondo le circostanze….sig.Antonio Gallo metta la sua vera faccia e il suo vero nome,perché il suo dire e il suo fare già ci sono noti…
Termino ringraziandolo per averci dato la possibilità di parlare di Libera.
Per Libera Castelvetrano
M.Teresa Nardozza
il rione belvedere a cui fa capo la parrocchia di santa lucia, non è stato fatto rinascere da questa giunta nè da partituncoli di serie b…cittadini onesti sono stati umiliati e ora che è diventato, con le sue pecche, il quartiere più grande di castelvetrano, tutti si interessano…santa lucia… ma se avete firmato petizioni per fare cambiare santa, come osate nominarla… si vede che il terremoto del 13 dicembre del 1990 vi ha fatto rinsavire…avete introdotto il culto di un’altra santa mettendo anche san giovanni battista in cantina..avete fatto delle ultime giunte ,eroi nazionali.. fate lotte antimafia quando ve ne siete sempre fregati, tranne alcune mosche bianche, linciate moralmente e fisicamente. le scuole piene di mafiosetti di mezza tacca ,pieni di ragazzi che fanno trionfo di vestiti firmati.. tornassero i santi grembiuli…spero, a dispetto del mio nome, che il latitante venga catturato ,al piu’ presto..ma io non festeggerò…non cc’è niente di festeggiare. ora spero, che un prossimo articolo. qualcuno imponga o proponga uno straccio di programma, non mi scriva che si segue o continua la linea amministrativa , parole a cui non credo più.la città ha bisogno di centro storico valorizzato, borgate sanate,mare pulito, verde ,cultura per chi la desidera, e un economia con posti di lavoro per concorsi senza precariato e scemenze simili.e aggiungo un ospedale a misura di paziente. rimpiango quando fui ricoverata in un ospedale tenda a tempo di terremoto… non so’ se chiedo troppo.a pochi mesi dalle elezioni, fuori i programmi e basta politici sponsorizzati..basta…
Cara “Libera” a me e alla stragrande maggioranza dei cittadini castelvetranesi invece sono noti i fatti e l’evidenza delle cose, quindi tutto quello che dice lo faccia giudicare al popolo sovrano, vedrà che anche il popolo noterà, sia il vostro dire che il vostro fare è non è proprio come dice lei..Termino ringraziandola per avermi dato la possibilità di parlare di fare chiarezza circa i vostri rapporti con i comunisti…se mai ce ne fosse stato bisogno.
in un periodaccio come quello che stiamo attraversando ha bisognno che tutti in modo particolare i politici abbiano la coscienza e la volontà di fare per il BENE COMUNE, non abbiamo di certo bisogno di politicanti come il signor Gallo di cui sconosco l’entità che sa solo offendere e attaccare qualcuno che a dir vero si è distinto comunque a Castelvetrano pur non avendo rappresentanti al consiglio………Lucia , Mariantonietta ……..non vi curate di loro guardate schifate e andate oltre.
Difficile, Cara Enza non intervenire quando si scade..sul personale !! In genere chi usa tali “mezzucci” non possiede autentiche e profonde argomentazioni Politiche. In Politica non ci si lascia trascinare da “astio” e da forme di attacchi che nulla hanno a che vedere con le problemetiche che dovrebbero lasciareo spazio al confronto, anche nelle diversità di vedute! Ho l’impressione che tale meccanismo attivato sia una sorta di “strategia” artatamente studiata per tentare di “screditare” singole Persone che militano nel Partito della Rifondazione Comunista!! Questi non sono i toni di un aperto confronto, infatti non hanno sortito, per sfortuna del “Gallo” sul cui ho personali “dubbi” circa l’identità, quella partecipazione e quel vivace interesse che probabilbente si aspettava di scatenare!! I lettori di queste pagine sono molto più intelligenti di quanto noi possiamo immaginare,sanno discernere un sano dibattito da un “delirio”… di tipo berlusconiano che è grave disturbo Psichiatrico e che necessita di un serio intervento!1 In genere chi esordisce con tali toni sta male, è un isolato/a,è un soggetto che non “tollera” il confronto”, è un paranoide con tratti di Schizofrenici!! Questa è la Diagnosi che io farei, da Psicologo, considerato che il “gallo”, piuttosto che come Soggetti Politici ci connota per le nostre Professioni?? Ma che c’azzecca..direbbe Di Pietro!!! Il Gallo sappia comunque cho ho uno Studio.., ma ritengo non si farebbe curare mai da un Comunista!!!..comunque può stare sereno/a…, Noi..al limite …. mangiamo soltanto i Bambini!!!!
Sembra a Castelvetrano non sia cambiato niente da 40 anni ad ora. Ma perchè/che gridate (GRIDATE!!!!!!)
Ancora una volta sono contento di essere andato via dal vostro comune dove la ragione stá dalla parte di chi alza di più lavoce.
Perciò un incivile ineducato privo di qualsiasi rispetto come Sgarbi può essere sindaco (lo è ancora?)in un comune vicino a Castelvetrano.
ssssssssssccccccchhhhhhhhhhhhh
ascoltate il vento, la debole fioca voce degli umili e dei saggi.
get well soon
fKo
Torno, ritorno, ritorno e torno, non e’ cambiato nulla.
la puzza si sente, e come se si sente!
Non credo che in questi anni, lunghi anni, lunghissimi anni sia cambiato qualcosa!
Non posso che vedere sempre le stesse cose, le stesse facce, la stessa indifferenza!
Le case enormi, enormi, enormi!…………..non finiscono mai!
Qui ci si acontenta di poco!
Non lamentatevi: l’olio, il pesce, le verdure, la frutta, il pane, costa poco!
Eppur si campa e ci si lamenta!
Speranza, hai rotto!
Non l’equilibrio!
spero di rompere ancora e di piu’…se chiedo un programma invece di ciance inutili ,sono fiera di rompere…qui non siamo a roma dove alemanno butta gu’ un quartiere e i soldi li spende,qui a castelvetrano un quartiere viene aggiustato coi soldi destinati ad altri. potessi rompere le scatole a certi politici locali, che tra poco si presenteranno alle elezioni. fate programmi,mi avete rotto con queste ciance di caserma….ogni blog è una cloaca di malizia.. tutto costa poco… non ci sono stipendi di roma, e la vita è cara… tutti gli stipendi sono bloccati da 10 anni e ti vesti con roba da mercatino rionale. non abbiamo armani come a pantelleria..qui vedere una zona aggiustata ,passano anni e il poco che arriva, te saluto…invece di scrivere a noi utenti ,presenta reclami ai nostri amministratori… che intervengono solo per teatri e cultura, come pare a loro… il resto dei problemi ..è tabula rasa.. scrivi una lettera ai cari personaggi che si credono i proprietari del vapore e sfogati….
Gentile Speranza,i romani hanno Alemanno che pensa a tirare su i quartieri,forse sono più fortunati di noi… qui invece vanno giù e nessuno li tira su.
Ritengo che il progetto culturale della Musica debba poter svolgere un ruolo primario al servizio della crescita economica e spirituale della collettività.
Che la Musica, dunque, possa salvare Castelvetrano!
musica. l’importante è che ci siano bravi maestri che la dirigono.. onesti come arturo toscanini, che ando’ in esilio x non amava il duce e non era politico nè ebreo. poteva fare come tutti gli intellettuali, insabbiarsi e poi riciclarsi, e non lo ha fatto..
Comunque a Roma la puzza, il fetore umano è molto ma molto più intenso che a Castelvetrano ;-))
mi sembra che non ci sia una strada dedicata ad arturo toscanini in castelvetrano o forse sbaglio. molte strade sono state intitolate in fretta e forse il nome mi è sfuggito.sarebbe ora colmare questa lacuna. signor calcara ,esperto di storia patria a lei la parola…
Mi stupisco che ancora qualcuno si illuda che una qualsiasi classe politica, di dx o sx o centro, possa avere a cuore il bene comune! Gli eventi delle ultime settimane insegnano, che mentre i cittadini vengono tartassati di tasse, i nostri beneamati ONOREVOLI e DEPUTATI, con tutto il Presidente della Repubblica di noi tutti se ne fregano alla grande, e voi ancora parlate di programmi e onestà? Se non fosse triste la situazione, verrebbe da ridere! Il programma teorico è sempre pronto: Faremo mari e monti!
Quello pratico si traduce in: vi spremeremo come limoni!
Continuate pure a discutere!
Siete davvero uno spasso, tutti, nessuno escluso, anche se i miei preferiti sono (in ordine di gradimento) il “gallo” e la “speranza”… Comunque credo che la soluzione di tutti i mali della vostra terra sia sicuramente quella di dedicare una via a Toscanini…