Alla vigilia dell’ ennesimo rimpasto di giunta che conclamerà ufficialmente l’accordo tra il deputato Giovanni Lo Sciuto e il sindaco Errante, con l’ingresso dell’ex consigliere provinciale, Enzo Chiofalo nella giunta, non si escludono colpi di scena.
Il primo potrebbe arrivare dall’ area dell’ ex deputato Vito Li Causi. I «licausiani» pare abbiano aperto un canale di dialogo con i democratici ed in particolare con Baldo Gucciardi.
I bene informati riferiscono che Li Causi, non chiederà di entrare in Giunta e adotterà un linea di confronto con l’amministrazione Errante a ” geometria variabile”.
di Filippo Siragusa
per GdS
…la geometria variabile mi fa impazzire! Può diventare un tormentone locale come il Triangolo di Zeriana memoria!!
…..cercate di risolvere, se ne avete la capacità, i problemi di una città e dei tanti, troppi, giovani che scappano o che si arrendono!
Vito P.
leggo stamattina un articolo sul giornale, che qua riportate in cui si parla di presunta politica, poi leggo un comunicato del pd in cui si parla, che in assenza di politica, il giudizio negativo che ne deriva sull’operato di questa amministrazione, diventa sempre più incentivo per il Partito Democratico ad una alternativa migliorativa della proposta politica, rinnovata nei contenuti e nel metodo, per la nostra Città. Ed il rinnovamento passerà da un figlio della democrazia cristiana come Pompeo con i suoi amici? ma Campagna dimentica come considerasse vecchio ed inadeguato il sistema che aveva governato la città nello scorso decennio? ed ora per amore della città è pronto a dialogare con persone che riteneva essere lontano mille miglia da lui e dalla sua idea di politica? Ma a proposito quale è la sua idea di sviluppo per questa città? quella di proclamare il grande inciucio pur di vincere? questa si chiama brama di potere, poveri noi. Spero che i cittadini, come spesso hanno dimostrato in passato, siano attenti e vigili e non abbocchino ad un rinnovamento che puzza di stantio
Talete, Pitagora ed Euclide si rivolteranno nella tomba sapendo che un nuovo matematico di nome li causi ha scoperto la geometria variabile come metodo di comunicazione!!
io li chiamerei piuttosto voltagabbana, “faccioli” trasformisti!!!
Leggendo apprendo che Forza Italia ha dato “forfait”al dottore Pompeo,ma sorrido nel pensare al sodalizio tra i Pompeiani e il PD…il termine alternativo e nuovo a Castelvetrano tende ad avere sempre più sfumature di grigio. Mi sorprende come il PD che si dichiara giovane e all’avanguardia(loro dicono) con il loro dire ‘AVANTI’ quasi nel far trapelare quale sforzo abbiano compiuto,poi riescono alla fine nel fare sintesi sul dott.Pompeo. Vorrebbero ritornare a15 anni fa? Ma non era “Avanti”?No,forse era “Indietro”.
Ma singolare a questo punto saranno le motivazioni che verranno palesate in campagna elettorale…già sembra di sentirli ” i salvatori della Città!” chissà se sentirò nuovamente SUSSURRARE” giù le mani dal comune di Castelvetrano”,ma poi giù le mani a chi? Al sindaco Errante?che hanno fatto votare? Assessore indiscusso per 5anni di Pompeo? Vice sindaco di Pompeo…cresciuto politicamente da Pompeo stesso,ma poi scusate il futuro non era li’,forse è vero che l’allievo supera il maestro e la colpa di Errante è stata far vedere di aver capito benissimo…il tavolo del 2012 è saltato perché l’accordo CDU -PD prendeva forma,Lo sciuto a sua insaputa ha interpretato il ruolo di carnefice,ed Errante incassa l’accordo e da politico apre le porte ad una nuova maggioranza.