radioamatoriIl gruppo Radioamatori di Castelvetrano delegazione E.R.A provinciale di Trapani,in collaborazione con la sezione radioamatori CISAR di Castelvetrano, facente parte delle Associazioni di Volontariato convenzionate con il Comune di Castelvetrano per le comunicazioni d’emergenza, organizzano un corso gratuito per aspirante radioamatore a fine di acquisire cognizioni su argomenti di elettrologia, radiotecnica e sui regolamenti internazionali delle telecomunicazioni, per il conseguimento della rispettiva patente Ministeriale.

Il corso si svolgerà presso la sala del Centro Polifunzionale “Giovanni Rinaldo Coronas” Protezione Civile,sito in via Mattarella n.10 a Castelvetrano.

Le lezioni avranno una cadenza settimanale,ogni lunedì dei mesi di marzo,aprile e maggio,con inizio lunedì 11 marzo alle ore 20,30, durata lezione circa 90 minuti, il programma sarà su argomenti di elettrologia elementare, radiotecnica elementare e sui regolamenti internazionali delle telecomunicazioni.

Gli esami finali saranno a giugno 2013,dietro presentazione di regolare istanza,presso il Ministero dello sviluppo Economico Comunicazioni di Palermo.

Per qualunque richiesta di informazioni si può mandare una mail a: iq9.ko@virgilio.it