In seguito alla pubblicazione del nuovo D.P.C.M. del 08/03/2020 contenete misure ancor più restrittive per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del visrus COVID 19, il sindaco Enzo Alfano INVITA tutte le attività di ristorazione e bar di attenersi a quanto statuito all’art. 2 c. 1 lettera “E” del D.C.P.M. summenzionato ove si obbliga il gestore a far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
SI COMUNICA che già a partire dalla data odierna (domenica 8 marzo) si stanno effettuando i dovuti controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Segue il testo ufficiale del Decreto Ministeriale..
AUTORE. Redazione
Caro signor sindaco, ci tengo personalmente a dirle che qualche cosa non mi torna. Ieri sera io con la mia famiglia abbiamo fatto un giro nella zona industriale per verificare se le attività erano affollate o vuote e con molto dispiacere le dico che qualcuno se ne sta fregando delle ordinanze e dei decreti. Mac Donald aperto all’estero almeno 30 macchine, due persone per auto risultato 60 all’interno non c’è lo spazio per accogliere 60 persone mantenendo le giuste distanze. Al Lidl tante famiglie con ha seguito neonati e piccoli nei carrelli, cosa che ho fatto subito presente alla mia pediatra. La gente non si attiene alle raccomandazioni perché non ci sn casi a Castelvetrano e quindi sn tranquilli. Da cittadina le chiedo di rendere le misure più severe per chi non ha ancora capito. Come hanno fatto in Cina al supermercato va un solo componente per famiglia. Si chiudono i centri commerciali come stanno già facendo in altri posti, bar e Mac Donald chiusi dopo le 20:00. Se si vuole evitare la catastrofe anche qui a Castelvetrano per contenere bisogna stare 15 giorni a casa. Per noi, per i nostri genitori, per i nostri nonni. Spero in una sua immediata risposta, buon lavoro