Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, nella qualità di presidente del Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme” lancia un concorso di idee per la creazione del logo ufficiale del neonato organismo di promozione turistica.
Al vincitore sarà assegnato un premio di €. 1.000,00 oltre IVA se dovuta ed ogni altro onere di legge.
Al concorso potranno partecipare società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come libero professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni; laureati/diplomati presso scuole di formazione post diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: design, Comunicazione visiva, pubblicità, belle arti, beni culturali; studenti di ogni ordine e grado di scuole facenti parte del territorio del Distretto.
Il distretto, di cui fanno parte 17 Comuni ricadenti nelle Province di Agrigento e Trapani (Sciacca, Castelvetrano, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Siculiana e Vita) oltre a 40 soggetti privati, mira a rafforzare l’identità del territorio e si pone come il filo conduttore comune per lo sviluppo delle realtà economiche e il sostegno del turismo, componenti vitali sulle quali creare un programma di sviluppo del territorio, dei beni culturali, delle tradizioni e delle produzioni locali.
“Poiché nell’accezione più moderna i simboli sono i segnali immediati dell’insieme complessivo dei molteplici aspetti del territorio, rientra nel programma un’azione di comunicazione e di visibilità in cui elemento importante risulta essere l’adozione di un marchio e di una denominazione sintetica che connotino in chiave turistico-commerciale il territorio del Distretto-afferma Pompeo-il concorso di idee, oltre alla realizzazione del logo prevede anche una proposta di denominazione sintetica dello stesso per una identificazione più immediata.”
La documentazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 28.02.2011 al Distretto Turistico “SELINUNTE, IL BELICE E SCIACCA TERME” c/o Comune di Sciacca via Roma, n.13 – 92019 Sciacca (AG), in plico sigillato.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Salve, dove trovo la documentazione necessaria? Un modulo, qualcosa, con le info necessarie sui formati, dimensioni, e modalità di spedizione proposte. Grazie
ma si sa niente che fine ha fatto il concorso e chi ha vinto??
probabilmente l’hanno vinto coloro per i quali era stato organizzato…