Il Comune di Castelvetrano dovrà risarcire con 93.000 Euro, gli eredi di un anziano, caduto nel 2006, a causa di un paletto non visibile, presso il Parco delle rimembranze in viale Roma.
La persona interessata, ha riportato gravi danni a causa di una caduta provocata da un paletto poco visibile nella villa di via Roma. Dopo anni di procedure legali l’anziano signore, oggi deceduto, ha ottenuto con sentenza il riconoscimento del danno. un altro debito fuori bilancio che andrà in consiglio comunale martedi 25 marzo, in virtù della sentenza n. 99/2013 emessa dal Tribunale Ordinario di Marsala(esecutiva) a favore di V. R. Dall’inizio dell’anno i debiti fuori bilancio che il comune dovrà pagare per contenziosi vari, in ragione di sentenze di condanna, ammontano ad oltre 400 mila Euro.
Soldi che potevano essere utilizzati per altri scopi. Attualmente, secondo alcuni consiglieri comunali, il comune avrebbe contenziosi in essere verso terzi, in attesa di sentenza del tribunale, per milioni di Euro.
AUTORE. Filippo Siragusa
UN VERO E PROPRIO ASSALTO ALLA DILIGENZA, IL COMUNE E’ VISTO DA MOLTI COME UNA MUCCA DA MUNGERE, NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI VISTI I CATTIVI ESEMPI CHE ANCORA OGGI CONTINUANO AD ARRIVARE DA PARTE DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA IN GENERE, BASTI PENDARE ALL’ULTIMO SCANDALO CHE HA VISTO COINVOLTO L’EX SINDACO DI MESSINA GENOVESE.
Sono l’avvocato che ha difeso l’anziano vittima dell’insidia stradale che ha causato il danno. Di sicuro trattasi di incidente che poteva essere evitato se solo, chi di dovere, avesse usato la dovuta diligenza, prudenza e perizia. Per la cronaca, l’anziano vittima dei fatti, nel 2008, mentre passeggiava al Parco delle Rimembranze, inciampando su un palo che fuoriusciva 7 – 8 centimetri dal suolo, cadde a terra battendo violentemente la testa sul bordo di una aiuola, riportando gravi lesioni. Incredibile ma vero, era il palo che reggeva una giostrina per bambini che era stata rimossa mesi prima, mentre il palo era rimasto inspiegabilmente conficcato per terra, diventando così una vera e propria insidia. Per completezza va detto che oltre agli oltre 93.000 euro di risarcimento alla vittima, il Comune di Castelvetrano è stato condannato a pagare anche le mie spese e competenze di causa… “Mali homines, qui aliis insidias parant, semper sibi timere debent”…
Avv. Giuseppe Incandela