102 anni e non sentirli. La signora Caterina Aguanno, classe 1917, ha accolto oggi giovedì 10 gennaio nella sua abitazione il Presidente del Consiglio Comunale di Pisa, Alessandro Gennai, accompagnato dai consiglieri Marcello Lazzeri e Brunella Barbuti, per festeggiare il suo secondo compleanno da ultracentenaria.
Grande stupore dei presenti quando la signora, che si è presentata in splendida forma, ha confessato di essersi recata solo l’anno scorso per la prima volta nella sua vita all’ospedale, dove infatti il personale dell’Azienda Ospedaliera ha constatato che i suoi dati anagrafici non erano mai stati inseriti nel sistema di registrazione.
Caterina Aguanno, originaria di Castelvetrano, si è trasferita a Pisa nel 1982 dove ha messo su famiglia e ha lavorato per tanti anni in un negozio di mobili. La signora Aguanno, che vive a Porta a Mare in via di Balduccio insieme alla figlia, ha offerto caffè e pasticcini agli invitati ed ha ricevuto dal Presidente del Consiglio il mazzo di fiori e la pergamena con gli auguri da parte dell’Amministrazione.
Fonte: Comune di Pisa – ufficio stampa
AUTORE. Redazione