Sono in fase di collocazione dei dissuasori della velocità per limitare il fenomeno dell’alta velocità che interessa spesso le arterie comunali, a causa di automobilisti indisciplinati che sono spesso causa di incidenti.
I rilevatori collocati in prossimità degli ingressi della città, in viale dei Templi, in via Partanna, in via Seggio, in via Giovanni Gentile ed in via Campobello.
Lo strumento che si comporrà di due luci lampeggianti, di un limite di velocità pari a 50 Km/h ed un pannello led che rileva la velocità, e che in caso di superamento dei limiti, lo segnala con un avviso sonoro e con una scritta che avverte l’automobilista della possibile sanzione che scatterà nei suoi confronti, in caso non riduca la velocità di percorrenza. Infatti nei pressi dei dissuasori,secondo un preciso calendario, saranno presenti delle pattuglie della polizia municipale munite di misuratori di velocità, che sanzioneranno gli automobilisti che supereranno i limiti di velocità sulle arterie urbane.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Mi fa molto piacere!! Attraversare in prossimità dell’Istituto Alberghiero sulle strisce pedonali, se pur sbiadite, era una roulette russa!
complimenti ottima idea,ora si potrebbero istallare i passaggi pedonali luminosi nei tratti di piu’ affluenza pedonale quale:area commerciale,via Campobello,via Gentile via Partanna. Buon lavoro
Al posto di coprire le voragini sulle strade e garantire sicurezza ad automobilisti e pedoni, il denaro viene speraperato per diassuasori elettronici, illuminazione a led e cazzabuboli vari.
BELLA COSA !!SAREBBE BUONO ANCHE METTERE DEI GRANDI DOSSI PRIMA DEL PONTE DELLA VIA SEGGIO E IN VIA DEI TEMPLI.MOLTA GENTE DOPO AVER PASSATO QUESTO RILEVATORE DI VELOCITA RICOMINCIA A CORRERE..SPECIALMENTE NELLA VIA SEGGIO CHE NELLA CURVA DEL PONTE E MOLTO PERICOLOSO.