Coalizione di centro destra? Macché, «la nostra è un alleanza per Castelvetrano». La puntualizzazione la fa l’avvocato Giovanni Lentini di “Castelvetrano rinasce”, socialista di lunga data. L’avvocato, sabato scorso, insieme a Dc, Mpa e Prima l’Italia (ufficialmente partiti di centro destra) e poi i movimenti “Castelvetrano Giovani”, “Obiettivo città” e “Ricominciamo insieme”, ha presentato la coalizione “Alleanza per Castelvetrano”. «Non è un’alleanza contro qualcuno ma una alleanza per la città», ha tenuto a ribadire l’avvocato. «Un’alleanza aperta a tutte le forze civiche e politiche che vorranno con noi impegnarsi per contrastare il declino del nostro territorio, così come chiaramente esposto nella conferenza stampa», ha concluso Lentini. La coalizione, per bocca di Rosalia Ventimiglia (DC), ha già avuto interlocuzioni anche con Forza Italia e Fratelli d’Italia, quindi non è esclusa l’ipotesi che questi due altri partiti di centro destra possano trovare l’accordo dentro la coalizione, presentandosi coi simboli.
AUTORE. Redazione
Una coalizione politica con all’interno una maggioranza di partiti che si richiamano ufficialmente al centro/destra nazionale e regionale non può che definirsi di centro/destra. E questo con buona pace di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi o di alzare cortine fumogene per carpire il consenso degli elettori.
L’Avv. Lentini ha tenuto a precisare che non si tratta di una coalizione di centro destra.
Fanno parte di detta coalizione:
– La Nuova DC – Referente Totò Cuffaro
– La Lega di Salvini
– MPA di Raffaele Lombardo
– Prima l’Italia riconducibile a Matteo Salvini.
Inoltre la Sig.ra Ventimiglia dichiara di avere interlocuzioni con Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Se non è centro destra questa coalizione io sono Napoleone.
La verità è che si è fatta una scelta di potere e non di amore per la Città, secondo le vecchie logiche partitiche di spartizione del territorio. A pagarne il fio ancora una volta sarà in nostro martoriato territorio. Castelvetrano rinasce ha profondamente deluso le aspettative e tradito gli scopi per cui era nata.