Clima di paura nella zona di Tonnarella, a Mazara del Vallo, dove da qualche tempo i furti all’interno delle abitazioni, non sono più dei casi sporadici.
La gente teme per la propria incolumità, le ore serali e notturne vengono vissute con grande timore e gli atti compiuti in particolare duranate il periodo festivo appena trascorso sono innumerevole.
In breve si potrebbe sostenere che il Governo Monti ha praticamente liberalizzato… i ladri! Probabilmente la grave crisi economica in atto, le difficoltà generalizzate a sbarcare il lunario, infatti, hanno agevolato l’indole delinquenziale di alcuni e spinto, magari, chi non era avvezzo, ad agire allo stesso modo: di fatto rimane una situazione invivibile, di cui sappiamo essere perfettamente a conoscenza anche l’Amministrazione Comunale.
L’appello dell’Associazione sindacale “La Nuova Tutela del Cittadino”, tuttavia, resta, e viene rivolto alle istituzioni affinché si attivino a salvaguardare i residenti, che non intendono più subire situazioni del genere.
AUTORE. Angelo Di Girolamo
Ah, ora è colpa del governo Monti se la stragrande maggioranza degli italiani, dopo quasi un ventennio di Berlusconi, è più povera di prima ed una minoranza molto più ricca?? Naturalmente, questo con i furti non c’entra nulla…tonnarella è un quartiere composto soprattutto di case di villeggiatura estiva semi-disabitato d’inverno..le viuzze piccole ricavate tra le ville senza alcun criterio urbanistico certo non ne favoriscono controllo e vigilanza…aggiungete l’oscurità aggravata dai continui furti di rame e poi ditemi che cosa può fare il comune. Quello di Mazara. A Marsala, invece, lo sanno che cosa possono fare..