Fulvio Sodano, ex Prefetto di Trapani, ha combattuta la mafia con tutte le sue forze. Grazie al suo lavoro, sono state rese più veloci le procedure di confisca dei beni ai mafiosi, permettendo inoltre alla città di Trapani di diventare il primo comune in Italia nel quale sia stata costituita una cooperativa di lavoratori in una azienda confiscata alla mafia, la Calcestruzzi Ericina Libera
Il presidio di Libera “Salvatore e Giuseppe Asta” ha protocollato questa mattina, la proposta di conferimento della Cittadinanza onoraria al Prefetto Fulvio Sodano in virtù dei valori di onestà, dignità, legalità, giustizia e trasparenza che hanno segnato indelebilmente il suo percorso di uomo, cittadino e Prefetto.
Nella proposta firmata da Maria Teresa Nardozza Buccino, si chiede al Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, di “arricchire” la città di Castelvetrano della Cittadinanza onoraria del “Prefetto di ferro” così come è stato fatto per il capo della polizia, Antonio Manganelli.
AUTORE. Redazione
Mi auguro che Castelvetrano risponda al silenzio di Trapani.
Mi associo alla richiesta.
Sono pienamente d’accordo. Il Prefetto di ferro merita questo riconoscimento.
Condivido il riconoscimento al Prefetto. La speranza degli onesti è collegata anche agli uomini come il Prefetto Sodano. Altro che certi politici provinciali?
Io sono di Brasile e sto cercando informazioni su Fulvio Sodano e mi chiedo se lui è legato a Francesco Sodano? Si prega di contattare per e-mail vinicius_51@live.com abbiamo esperaça se una parte della nostra famiglia, grazie.