Il gruppo degli Indipendenti in ordine al dibattito interno ai partiti/movimenti come Città Nuova, Area Democratica e CDU “Castelvetrano Democratica Unita” per il Futuro sul rimpasto di giunta, pur comprendendo le dinamiche tipiche della Politica manifesta la propria non condivisione sull’articolazione e conseguenti “effetti” che la stessa ha prodotto.
Appare pertanto molto poco ETICO e in totale ANTITESI con i tanto decantati principi di rinnovamento democratico, l’approccio o il percorso che tutte le forze politiche stanno seguendo circa il rinnovo dell’esecutivo, ormai da tutti ritenuto necessario.
Le evidenti difficoltà di un sistema politico probabilmente condizionato da accordi ed impegni pregressi, non può però permettersi di dimenticare o di mettere in secondo piano i tanti ed urgenti problemi della città e dei cittadini.
Secondo tali principi ed orientamenti il Gruppo Consiliare degli Indipendenti ribadisce ancora una volta, la necessità di dover fare sintesi su precisi accordi di programma e su azioni amministrative protese a favorire in tempi brevi la ripresa e la crescita di una città, troppo spesso mortificata ed offesa dall’ARBITRIO di una vecchia politica che oggi non ci appartiene più.
I consiglieri comunali:
arch. Tommaso Bertolino – 1° firmatario
Gianpiero Lo Piano Rametta
Francesco Martino
Concordo pienamente con quanto assunto dai consiglieri Bertolino, Rametta, Martino anche se debbo rimproverare loro il fato di esprimersi, un po’ in politichese. Sarebbe opportuno, quali consiglieri indipendenti e non legati ad alcun carro politico che soggiace a compromessi o collusioni, che spiegaste in maniera chiara ed intellegibile, i fatti politici che accadono a Castelvetrano. Comunque, grazie per avere dato il vostro pieno appoggio a quanto da me già precedentemente commentato e speriamo nel nuovo direttore del parco di Selinunte.
M a chi? questi sono NUOVI e PULITI? E ci devono spiegare LORO la politica? Che battuta bellissima…