Presso la Chiesa degli Agonizzanti in Castelvetrano nell’ambito dei festeggiamenti per San Giuseppe, su iniziativa dell’arciprete Padre Giuseppe Undari, è stato allestito dalla Confraternita di San Giuseppe l’altare del Santo.
Il 19 marzo, inoltre, sono state inaugurate le mostre fotografiche personali di Vincenzo Agate dal titolo “Cena ed altari: identità e tradizione “ e di Castrenze Ezio Fiorenza con “Panuzzi tradizionali fra sacro e profano”, patrocinate dall’UIF-Unione Italiana Fotoamatori .
Le mostre fotografiche raccontano gli altari di San Giuseppe allestiti in provincia di Trapani, con le loro peculiari diversità. Particolare curiosità hanno suscitato le foto della festa di San Giuseppe organizzata nel 2017 dal Comitato dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo e la cena dei Santi organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe nel 2019.
Grande la soddisfazione espressa dal presidente del Rotary Club “Castelvetrano Valle del Belice” Avv. Patrick Cirrincione e dalla presidentessa dell’ Inner Wheel “Selinunte Cave di Cusa” Dott.ssa Anna Maria Li Causi per l’afflusso di cittadini.
Nei prossimi giorni sarà possibile vistare la Chiesa, con l’altare di San Giuseppe e le mostre fotografiche, chiamando il numero 3933006819.
AUTORE. Comunicato Stampa