Nell’ottica di migliorare la libera fruizione delle spiagge di Marinella di Selinunte, l’associazione “Obiettivo Città” cogliendo le istanza di diversi cittadini residenti e non , segnala alla S.V. la possibilità, almeno per il mese di agosto, di aprire i cancelli dell’area forestale confinante da un lato con il lido Zabbara e dall’altro con il parco archeologico, al fine di rendere agevole il passaggio all’interno dell’area e favorire così il raggiungimento dell’arenile balneare posto ai piedi dello stesso parco.
Tale sito, proprio per la suggestiva collocazione è ricercato da centinai di visitatori giornalieri e si presume che durante il mese di agosto il numero sia destinato ad incrementarsi. Si precisa che tale varco negli anni passati è stato sempre accessibile liberamente e i cancelli aperti, mentre alla data odierna i cancelli sono ancora chiusi e il sito difficilmente raggiungibile.
Nel ringraziarvi per l’attenzione dovuta porgiamo distinti saluti.
Comunicato Stampa Obiettivo Città
AUTORE. Redazione
Penso sia difficile ..visto che da sentiero di passaggio negli ultimi anni era diventato luogo di aggregazione
Pur comprendendo le difficoltà burocratiche, mi associo alla richiesta dei cittadini, e penso che non si possono privare i turisti e gli amanti del mare del poter godere di un simile tratto di spiaggia.Faccio quindi appello agli organi competenti di attivarsi affinchè venga aperto al più presto il cancello.