La foto pubblicata oggi da “il Fatto Quotidiano” che ritrae, sorridenti, tra le rovine di Giampillieri, il presidente della Regione Sicilia Lombardo e il Sindaco di Messina Buzzanca, con alle spalle, da quel che si aprende da internet, le macerie della casa dei fratellini Lonia, morti assieme alla madre, è uno schiaffo in faccia alla gente che è morta inghiottita dal fango.
Dopo la strage, Silvio Berlusconi era sceso in Sicilia per nominare Raffaele Lombardo commissario straordinario per il disastro verificatosi.
fate schifo…. ora censuratemi a mio piacere.
che schifo, ma da chi siamo governati, “totò e peppino”.
Lombardo che pessima figura ha fatto, Buzzanca, lei è adatto per i foto romanzi. Ma quando vi scade il mandato? così vi mandiamo a casa.
sono convinta che adesso avranno mille giustificazioni pronte per la stampa per questa immagine meschina, ma qualsiasi idiozia inventeranno, possano le loro stesse parole fargli rendere conto delle loro bassezze, loro che rappresentano un paese, in un’occasione così tragica, sono l’esempio di una terra che non avrà mai la forza di rinascere perchè va avanti a loro immagine.
concordo con partizia e aggiungo. La sicilia è bedda ma discraziata. Siamo condannati ad essere governati da gente poco responsabile.
Ragazzi come siete duri con i commenti..ridono per i fonti che il governo manderà(se li manderà)e che si intascheranno come sempre…
l’unico sentimento è quello dell’amarezza, nel sapere che questa terra è nelle mani di individui che non si fermano nemmeno al cospetto del dolore di una famiglia o di una popolazione intera
…evidentemente la tragedia non ha colpito direttamente gli affetti delle due persone in foto, che, in realtà, dovrebbero rappresentarci e pertanto piangere tanto quanto i familiari delle povere vittime.
Ma a qualcuno è venuto in mente che potrebbe trattarsi di un fotomontaggio?
Ad occhio e croce a me pare così.
non credo ai fotomontaggi. e se fosse la foto fa schifo lo stesso. non si scherza con il dolore in qualsiasi forma. non credo che chi ha pubblicato sia ricorso a questo meschino rimedio per fare audience….
o smentite o andate via. vergogna…
scriviamo.. ma almeno li leggessero o qualcuno gli facesse arrivare questi messaggi. che si conclude, criticare e ciò ci restanu darrè lu cozzu…
pablo, nè fonti, nè ..fontina. siamo il paese del caciocavallo… con i vermi.
li mandiamo a casa stile petyx. cammarata o il tapiro di staffelli… di piombo.vergogna.
a volte ciò che appare non è. Il contesto non esprime alcuna ilarità in nessuno di noi che siamo lontami specie per chi vede con i propri occhi e tocca con mano la tristezza dei luoghi.
che dire: vergognatevi.
semplicemente ……fanculo
E’ normale che ridano; fa parte della cultura dei governanti del momento, è la cultura della destra fascista e aziendalista, della pedofilia al potere. delle barzellette davanti alle tragedie, dell’attacco alla Costituzione e ai suoi Organi, è la cultura di chi la fa sempre franca pur commettendo reati su reati, è il vuoto assoluto poggiato sul nulla cerebrale.
Dire che fanno pena, è poco! Ma ben sappiamo come sono i nostri governanti! Volevo dire però a Patrizia, che se noi non ci ribelleremo mai a questi signori(?), non capiranno amai che vogliamo cambiare! Ma noi vogliamo cambiare davvero? Francamente non è questa l’impressione che diamo! A chi dice che potrebbe essere un fotomontaggio: per decenza e etica morale, non avrebbero dovuto permettere, cche si pubblicasse una tale schifezza! E’ un offesa a quanti sono morti e quelli che hanno perso tutto! Ma come pretendere etica, da questa classe di sciacalli?
Ma dovremmo essere noi a ridere! Ma come si fa??????????????Un Presidente della Regione Sicilia che si chiama LOMBARDO………..ma cerrrrrrrrrrto che ride e………fa ridere!