Centro Commerciale CastelvetranoUna novità assoluta caratterizzerà la quinta edizione della manifestazione Shopping & Spizzico che partirà domenica pomeriggio. Infatti, grazie alla collaborazione dei responsabili dei centri commerciali di contrada Strasatto, un trenino collegherà gratuitamente il centro storico con lo svincolo autostradale dove insistono i vari centri per la grande distribuzione.

Dopo il grande successo di quest’estate, quindi, Ercolino tornerà a disposizione di grandi e bambini per collegare i due polmoni economici della città e sancirà l’inizio di una collaborazione tra pubblico e privato che potrebbe portare importanti novità nell’immediato futuro, come ci conferma l’assessore allo sviluppo economico Felice Errante: “ Siamo lieti di questa sinergia tra la civica amministrazione e gli imprenditori che conferma che la strada che abbiamo intrapresa è quella giusta per far decollare una serie di iniziative che porteranno vitalità all’economia della nostra città”.

Il programma prevede tre giornate dedicate agli acquisti ed alle degustazioni dei prodotti tipici del territorio. Si comincia domenica 9 novembre , a partire dalle 17.30, con la “sagra di lu pani e panelli”, si proseguirà poi il 16 novembre con la “sagra di li cosi duci”, con le degustazioni di dolci e cassatelle, si concluderà il 23 novembre con “la sagra di lu pani cunzati” con il pane nero di Castelvetrano e l’olio Nocellara del Belice. Saranno installate 4 postazioni per le degustazioni, nel percorso che va da piazza Matteotti a piazza Principe di Piemonte, ed inoltre all’interno del cortile sacerdote Carlo Mazara, a fianco la sede centrale delle Poste, ci saranno degli spettacoli di intrattenimento musicale.

AUTORE.