Il Responsabile del settore tributi del comune di Castelvetrano, dr. Giuseppe Palmeri, informa la cittadinanza che gli avvisi di accertamento relativi alla Tariffa di Igiene Ambientale (TIA) anno 2011, ricevuti dai contribuenti nei giorni scorsi, presentano un errore di stampa, in quanto al posto delle addizionali ( ex Eca ed ex Meca) è stata inserita la dicitura IVA.
Tale inesattezza, riferibile esclusivamente all’errore di stampa sopra evidenziato, non incide sull’importo dell’avviso poiché anche le due predette addizionali si applicano con l’aliquota del 10% sull’importo della tariffa, esattamente come l’IVA.
Pertanto, per le sopraesposte ragioni, gli importi degli avvisi risultano corretti e non è necessario procedere ad operazioni di rettifica. Detto avviso viene reso noto alla cittadinanza per risparmiare ai contribuenti di recarsi presso gli uffici, per evitare le lunghe code per avere un chiarimento nel merito. Gli uffici restano disponibili per fornire altri chiarimenti o per coloro che avessero riscontrato ulteriori errori negli avvisi TIA 2011
AUTORE. Redazione