Si saranno volute ore per la realizzazione dell’ultima installazione presso la “strada degli artisti” in Contrada Latomie. L’arteria, che collega la Via Errante Vecchia con la statale per Marinella di Selinunte, negli ultimi mesi è stato scenario di curiose ed originali proteste per attirare l’attenzione delle autorità competenti sullo stato di abbandono in cui versava l’area.
Quella segnalata questa mattina sembra essere la più creativa. Nonostante a fine agosto gli uomini della Belice Ambiente avevano sgomberato la strada dai rifiuti che impedivano il normale transito dei veicoli, molti erano rimasti ai margini della corsia.
Ecco alcune foto del tappeto verde con sacchetti rifiuti a delimitare il percorso verso un salottino realizzato con mobili ed altri rifiuti abbandonati nell’area da gente senza scrupolo e rispetto per l’ambiente.
Se foste state persone avreste perso meno tempo a raccoglierli i rifiuti piuttosto che metterli in mostra. Siete del tipo “deve pensarci qualcun altro”
Bello, bravi, complimenti ;-)
Per il resto, non ci sarebbe bisogno che ci pensi qualcun’altro, ce chi paga le imposte e chi dovrebbe occuparsi della spazzatura. Purtroppo c’e anche chi non rispetta le leggi e si libera della spazzatura in barba alle regole del buon vivere civilmente.