Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto alla cittadinanza che, a partire dalla prossima settimana saranno trasferiti nel sistema delle piazze alcuni uffici. Si tratta degli uffici cimiteriali e dell’ufficio Messi che saranno allocati presso i locali siti al primo piano del Collegio di Maria che si trova in piazza Carlo d’Aragona, nello stesso stabile dove già insistono gli uffici del Personale e dell’Economato.
Il nuovo servizio nasce in quel piano che prevede, in varie fasi, il graduale ripopolamento del Sistema delle Piazze con una serie di iniziative che contribuiscano a riportare i cittadini a frequentare il centro storico. “Dopo i primi mesi di attività dell’ufficio carte d’identità possiamo dire di essere soddisfatti dal notevole afflusso di persone che si è recato nel Sistema delle Piazze – ha detto il Sindaco – questi sono atti concreti che passo dopo passo contribuiranno a riabituare i nostri concittadini a vivere le piazze”.
Gli uffici cimiteriali, che sono frequentati giornalmente da centinaia di utenti, si trovavano in via della Rosa con qualche disagio per l’utenza che spesso è anziana o con difficoltà di movimento, anche l’ufficio messi è molto frequentato per il ritiro di atti o notifiche e questo trasferimento garantirà un notevole aumento di presenze ed una semplificazione per i cittadini.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Credo che le scelte del Sindaco siano un segnale forte, quel segnale che tutti stiamo aspettando per rivitalizzare il centro storico, trasferire Uffici importanti per utenza di cittadini non può far altro che rendermi fiero di un primo Cittadino che non chiude gli occhi a quello che sta succedendo a Castelvetrano……..E che invece si pone in sintonia con Associazioni come la mia che vogliono un centro storico pieno di VITA..mi rendo conto che è difficile…ma vorremmo vedere aperto il parcheggio del Cinema Arena ( speriamo prima di Natale) e cominciare assieme a stabilire un decoro urbano da attuare non fra un anno, o due ma subito…Castelvetrano in tutta la sua storia è stata sempre Centro ….e Centro vorremmo che ridiventasse adeguato ovviamente ai tempi…e assieme al nostro Sindaco con il quale perseguiamo lo stesso scopo ce la faremo…perchè UNITI SI PUO’…
Questa è la dimostrazione concreta di quanto sia stata errata la scelta di trasferire gli uffici pubblici in estrema perifieria. Ci voleva molto a capire che sarebbe stato un disaglio per tutti??? Ora si cerca di rimediare a questa assurdità. Bastava capirlo in tempo utile!!!!!!!!!!!!
A mio parere lo avevano capito in molti, ma solo qualcuno no.
Ma quel qualcuno ha deciso per tanti.
Democratico no?
Vito P.
ed aggiungo che ho la “sensazione” che quel qualcuno non trovando di meglio da fare voglia con poca sensibilità ritornare a primeggiare, ma ho la ancora la “sensazione” che sia troppo tardi!
Vito P.
Ineccepibile appunto da parte di Stefano…la sintesi perfetta dei fatti e delle azioni. Come l’apertura “sperimentale” della via Pappalardo…proclami senza seguito…ma poi…a che pro?