Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, rende noto che la nostra città, insieme ad altre tre in Europa, è stata scelta come pilota per la posa di un asfalto rifresato che sarà a totale costo zero per le casse comunali.
La proposta mira a sviluppare una miscela di asfalto riciclato e rifresato che sarà posato su strade, che saranno indicate dall’Amministrazione, e che verranno poi monitorate per due anni per controllare le prestazioni di dette miscele.
Nei mesi scorsi il responsabile degli uffici tecnici, che aveva avuto notizia di questa importante operazione che sarebbe stata messa in atto da un’importante multinazionale, ha avviato dei contatti presentando una dettagliata relazione sul nostro territorio e sulla capacità che la nostra città aveva avuto di intercettare importanti finanziamenti comunitari.
Dallo studio presentato dall’Ingegner Giuseppe Taddeo la nostra città è risultata essere tra le più interessanti dalla società che ha scelto 4 città in tutta Europa, con condizioni climatiche differenti, proprio alfine di testare la risposta di questo nuovo prodotto.
In pratica l’Amministrazione sceglierà alcune arterie che, grazie a questo intervento saranno completamente riqualificate , senza spendere un centesimo, e si potrà così migliorare la qualità della vita degli abitanti, che è sempre l’obiettivo principale dell’azione amministrativa portata avanti dal primo cittadino.
AUTORE. Redazione
Ma che bello sapere che siamo usati come cavie di laboratorio
bene.visto che è malizioso gratis perché non asfaltate la via serpotta .l’unica strada quasi non asfaltata nel comune di castelvetrano . O si aspetta ancora 20 anni
notizia eccellente,grazie ! Prego l’amministrazione comunale di prendere in considerazione la candidatura della via R.Certa per testare tale prodotto!
bene, chissà se ne rimane un po’ per la strada che porta alla Pineta visto che aveva già un progetto approvato anni fa
sarebbe bello, lo pongo come suggerimento, asfaltare la via del cantone che porta alla riserva naturale magari cn il posteggio lato terra proprietari permettendo; sarebbe bello
Domanda:
ci saranno effetti nocivi (ad es. esalazioni) per la popolazione?
sono stati fatti dei test sui materiali utilizzati?
Perchè non asfaltare le strade ancora senza asfalto a Triscina?
la strada per andare alla pineta asfaltata un si po sentiri…ci sono molte altre strade da sistemare..per adesso scavano qualsiasi strada e poi la lasciano a cazzo!!!anzi Flavio ma per sapere quando finiscono di sistemare quel pezzo di pavimento in via Garibaldi?è più di un mese che ci sono i lavori…devo fare giri assurdi!!!
per paolo c. si po sentiri o non si puo sentiri il mio era semplicemente un suggerimento come puo essere il tuo anche perche’ quel tratto di strada puo essere fatta solo con asfalto ecologico e darebbe tutt’altra immagine a quel tratto di costa…….
Un poco di asfalto per risanare quella cagata di taglio di fronte pizzimenti provocato dall’istallazione dell’inutile ulteriore lampeggiante si trova? Bel rispetto per i cittadini….veramente….passare giornalmente da li è a dir poco umiliante….