A pochi giorni dal corteo di studenti che ha riempito il Sistema delle Piazze di Castelvetrano, una nuova iniziativa per l’ambiente è stata programmata da un gruppo di giovani studenti di Castelvetrano.
A contattare la nostra redazione è stato uno dei fondatori di PLANetB, un’associazione no-profit composta da 6 ragazzi del Liceo “Pantaleo”. Ed è proprio nei pressi della loro scuola che inizierà la loro prima azione sul campo. Iniziativa, in programma domenica 6 ottobre, ha riscosso già notevole successo di adesioni, si stima siano già oltre 70 i giovani ad aver manifestato la propria disponibilità. L’appuntamento è per le ore 10:00 in Piazza Regina Margherita.
“RIFIUTIAMOCI – si legge nel post dell’evento – la prima manifestazione organizzata dall’associazione no-profit PLANet B. Questa attività consisterà nel ripulire tutta la zona circostante la Chiesa di San Domenico. Vi invitiamo a partecipare in tanti e a diffondere questa iniziativa condividendo questo post e taggando la nostra page. Grazie! Salviamo questa città!”
E’ possibile seguire le attività dell’associazione PLANetB anche su instagram: https://www.instagram.com/p/B22ErXMCAes/