Ricordiamo ai lettori che chiunque dovesse liberarsi di reti, materassi, frigoriferi, televisori, piccoli mobili ed altri rifiuti potrà chiamare il seguente numero 329.4234541 e prenotare GRATUITAMENTE presso il proprio domicilio, il ritiro degli ingombranti.
A voi non costerà nulla e risparmierete anche la fatica ed il rischio di pesanti sanzioni pecuniarie, e la collettività ed i turisti si risparmieranno gli impietosi spettacoli a cui troppo spesso siamo costretti ad assistere, con i cassonetti trasformati in campi di battaglia.
Il servizio è attivo sia a Castelvetrano che nelle borgate di Triscina e Marinella di Selinunte
AUTORE. Redazione
Prendiamo atto del comunicato, che abbiamo trovato interessante e lo divulghiamo anche noi! Sarebbe auspicabile che lo stesso servizio gratuito fosse attivato anche per la città di Castelvetrano, perché da tempo a noi giungono segnalazioni di oggetti ingombranti in prossimità dei bidoni della spazzatura, e non è difficile verificare, basta fare un giro per Castelvetrano. Malgrado non siano in zone alla portata dei turisti che potrebbero farsene meraviglia, siamo del parere che il decoro e la città pulita piace anche a quei cittadini che puntualmente pagano le tasse e spesse volte il servizio non corrisponde al prezzo corrisposto. Certamente è il caso anche di ricordare che tali rifiuti ingombranti da soli non si spostano, pertanto tutte quelle azioni che noi associazioni di volontariato e anche le istituzioni promuoviamo di tanto in tanto per sensibilizzare all’educazione all’ambiente non saranno mai abbastanza!
….l’ente preposto alla pulizia della spiaggia di Tricina mare, deve assolutamente e al più presto sgomberare un relitto di barca all’altezza di strada 79. Come in precedenza segnalato la barca tranciata a metà presenta lamine taglienti pericolose per l’incolumità dei bagnanti, specialmente bambini. L’incuria è deprecabile e ingiustificata. In ipotesi di lesioni personali si renderà responsabile dei danni procurati tramite azione giudiziaria.
Perché il Comune non prende in considerazione una raccolta di rifiuti speciali, come l’eternit, ampiamente e inqualificamente dismesso ovunque.
Ha sicuramente il suo costo, ma venire in contro al cittadino eviterebbe l’abbandono.
Evidentemente chi ha scritto l’articolo e chi ha fatto i commenti non si è mai recato presso la zona Fontanelli. Qui l’eternit e la plastica oltre ai frigoriferi guasti e ai rifiuti ordinari riciclabili, come cartoni, bottiglie di vetro e di plastica, coprono letteralmente le fiancate dello stradale. Quasi ogni giorno delle fumate nere si alzano per aria appestando tutta la zona fino alle palazzine di via Campobello. L’eternit, se non toccato difficilmente si sbriciola ma bruciato si sbriciola e piccole particelle si diffondono nell’aria, con gli effetti deleteri che sono noti a tutti. Evidentemente chi butta questo materiale non sa che anche a Castelvetrano esiste questo servizio gratuito a domicilio, evitando fra l’altro la fatica di portare questi rifiuti fino al campo. Si è spesso pubblicizzato questo servizio, ma pochi se ne servono. Questo dimostra la mancanza di fiducia da parte del cittadino verso le pubbliche istituzioni.
sto provando a chiamare questo numero e mi da sempre irrangiungibile,non sara’ una bufala di notizia?
Il servizio esiste da sempre anche a Castelvetrano …. Basterebbe utilizzarlo invece di caricarsi lavatrici e materassi fini al cassonetto.
Da un mese cerco di contattarli ma il numero è sempre irraggiungibile. In passato non ho avuto alcun problema ma questa volta purtroppo si. Spero che si risolva presto. Grazie.
Questo numero risulta sempre irraggiungibile. Mi chiedo come cittadina, ma è così difficile offrire servizi gestiti in modo proficuo. ?
Ultimamente il servizio ingombranti squilla a vuoto sveglia!!!
Il numero è attivo dalla 9:00 alle 12:30, così mi hanno detto al fisso di Belice ambiente. Ho chiamato il 4 agosto e l’operatore ha chiesto il tipo di rifiuto da smaltire e l’indirizzo, bisogna lasciare un numero e si verrà richiamati per concordare il giorno del ritiro, purtroppo i tempi sono un po’ lunghi (fine agosto), segno comunque che il servizio è utilizzato. L’unico problema, per chi come me è a Castelvetrano per pochi giorni e ha urgenza di liberare casa, è quello di organizzarsi e delegare qualcuno. Chi non ha questa possibilità si trova in serie difficoltà… Mi è stato consigliato di rivolgermi ai vigili e all’ufficio comunale preposto per far presente l’urgenza… Gentilmente mi è stato fornito il numero di cui sopra!
Insistete perché prima o poi rispondono.