Com’è noto, da diversi giorni, non viene effettuato il servizio di raccolta rifiuti da parte della Belice Ambiente, negli 11 comuni dell’ambito territoriale Ato Tp2.
A Castelvetrano si è cercato ti tamponare l’emergenza mediante l’ausilio di una ditta privata il cui servizio però non sarebbe stato svolto in alcune parti della città. Il Sindaco Errante ci informa infatti che i mezzi a disposizione della ditta non possono accedere ad alcune aree come Piazza Benedetto Croce, nel quartiere “Beati Morti” di Castelvetrano.
Proprio in questa area insiste una scuola dell’infanzia che è circondata da cumuli di rifiuti. Negli scorsi giorni, le famiglie dei bambini che frequentano l’istituto hanno portato all’attenzione il problema, sui social network.
Il Sindaco fa sapere che nella giornata di domani il problema dovrebbe essere risolto grazie all’ausilio di nuovi mezzi per la raccolta rifiuti e fortunatamente per i bambini, fino al prossimo 10 febbraio le scuole sono chiuse.
Nel seguente video viene documentata la situazione di questa mattina.
AUTORE. Redazione
QUANTO ASSERITO NELL’ARTICOLO,CHE I MEZZI DELLA DITTA INCARICATA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI,NON POSSONO ANDARE IN PIAZZA BENEDETTO CROCE PER SVUOTARE I CASSONETTI DELLA SPAZZATURA,NON RISPONDE A VERITA’.
I MEZZI POSSONO ANDARE IN DETTA PIAZZA,ENTRANDO DALLA VIA MANZONI E POI SCENDENDO DALLA VIA FIUME.
PERCHE’,INVECE NON SI DICE CHE: O NON C’E’ LA VOLONTA’DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FARE UN SERVIZIO DECENTE,OPPURE LA DITTA INCARICATA NON SVOLGE IL COMPITO ASSEGNATOLE.UNA COSA E’ CERTA,CASTELVETRANO DA UN POCO DI TEMPO A QUESTA PARTE,E’ DIVENTATA UNA GRANDE DISCARICA A CIELO APERTO.SPERIAMO CHE TUTTO CIO’ POSSA FINIRE AL PIU’ PRESTO